venerdì 17 giugno 2022

[Recensione] "Per amore del duca spagnolo" di Sasha Cottman

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto entusiasmo del romanzo "Per amore del duca spagnolo" di Sasha Cottman che mi ha piacevolmente tenuto compagnia nei giorni scorsi. Una storia scoperta per caso che mi ha totalmente conquistata ed emozionato moltissimo!

Per amore del duca spagnolo
Sasha Cottman




Prezzo: Ebook 3,99€
Pagine: 217
Terminato di leggere il: 20/05/2022

Trama: Vittima di un sequestro e lontana da casa, una nobildonna spagnola è costretta a riporre la propria fiducia nelle mani dell’acerrimo nemico della sua famiglia. Per Lisandro de Aguirre, Duca di Tolosa, non esiste nemico peggiore della famiglia Elizondo. Da oltre cent’anni, infatti, tra le due famiglie esiste un’aspra faida. Maria de Elizondo Garza è stata rapita da casa sua e portata in Inghilterra come ostaggio. E adesso i suoi misteriosi rapitori richiedono un cospicuo riscatto. Presto la speranza inizia a venir meno, costringendo il fratello di Maria a rivolgersi all’unico uomo che conosce in grado di salvare sua sorella: Lisandro de Aguirre. Ma quando il nemico di famiglia arriva a salvarla, Maria è decisa a non arrendersi senza lottare. Uno scontro tra volontà si trasforma rapidamente in una guerra contro un ardente desiderio. Come può l’uomo che Maria ha imparato a odiare essere colui che possiede il suo cuore? Durante il pericoloso viaggio di ritorno verso casa, Maria e Lisandro resistono all’attrazione che sta crescendo tra loro, ma una notte di sensuale passione li porta a dover finalmente affrontare la verità. Tornati in Spagna, le cose non stanno come potrebbe sembrare e i due si ritrovano costretti a porsi la domanda più difficile. Puoi davvero fidarti del tuo nemico?

Recensione

Ancora una volta sono stata travolta dall'amore passionale ed in sua compagnia ho attraversato qualche secolo trovandomi catapultata questa volta nella Spagna di 1800. Anche questa volta rapita dalla trama e dalla bellissima copertina - sono sicura che non passerà inosservata sotto i vostri occhi - mi sono lasciata conquistare da una storia incredibile, dove amore, passione, segreti, sotterfugi, misteri, riscatti mi hanno completamente travolto e regalato ben più di qualche piacevolissima ora. E devo ammettere che questa storia è stata una bellissima scoperta dall'inizio alla fine! Non potrei esserne più entusiasta!

Spagna del 1800, due protagonisti forti e determinati, un uomo e una donna che dovrebbero stare lontano anni luce l'uno dall'altra a causa di una faida famigliare e che invece si trovano a sostenere un gioco di sguardi potente durante il matrimonio di Re Ferdinando, un uomo e una donna che inaspettatamente ed inavvertitamente si prometto l'amore l'uno dell'altra senza sapere cosa gli riserverà il  futuro e tantomeno senza sapere la reciproca identità. 

Lei è Maria, la bellissima e cocciuta figlia di Don Elizondo Garza, lui è Lisandro, affascinante e avvenente, duca di Tolosa. Le loro vite si intrecciano per caso - anche se al caso loro non credono! - e insieme vivono una delle storie d'amore più passionali ed avventurose lette negli ultimi tempi. Lei viene rapita e trasferita a Londra, lui non appena ne viene a conoscenza parte, sfidando il caso e la faida famigliare che dovrebbe tenerli debitamente a distanza, per salvarla a qualunque costo. Naturalmente riesce a salvarla dai rapitori - non poteva essere altrimenti - ma non dall'amore e dalla passione che prova nei suoi confronti e che Maria contraccambia. I loro caratteri forti creano una coppia ben assortita, una coppia che si distingue dagli standard dell'epoca, una coppia nella quale entrambi e le loro personalità possono coesistere e amalgamarsi completamente. 

Li ho amati più di quanto possiate immaginare: ho trattenuto il fiato durante ogni spostamento e ogni volta che Lisandro riusciva ad avvicinarsi a Maria, sino a quando l'ha portata in salvo, una marea di emozioni mi ha travolto. Li ho amati durante il viaggio di ritorno in Spagna, quando stavano ponendo le basi di fiducia e rispetto reciproco della loro storia d'amore, quando si sono abbracciati e baciati per la prima volta, quando hanno deciso di sposarsi nonostante il peso della vecchia faida pesasse costante su entrambi. Mi hanno totalmente emozionato e coinvolto in maniera inaspettata e autentica. E' sicuramente una storia tutta da scoprire che sono sicura saprà emozionarvi ed entrarvi nel cuore.

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, la storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e numerose tanto che vi permetteranno di sentirvi parte integrante della storia sin dalle primissime pagine. Sarete totalmente coinvolti dalla storia e dai personaggi da non riuscire a dedicarvi ad altro che alla lettura di questa meraviglia. L'epilogo - anzi gli epiloghi - sono assolutamente degni della storia e regalano uno spiraglio di futuro nel quale non vedrete l'ora di buttare l'occhio. Non vi stancherete mai di Lisandro e Maria. 
L'autrice è stata una bellissima scoperta, non avevo ancora mai letto nessuno dei suoi lavori ed ho scoperto che ha già scritto moltissimi regency, quindi non vedo l'ora di buttarmi a capofitto in qualche sua altra avventura.

Che dire di più?! Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore, passione, mistero, avventura, capace di tenervi incollati alle pagine del romanzo e di travolgervi totalmente, questa è la storia che fa per voi! Sono sicura che l'amerete moltissimo!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento