lunedì 1 aprile 2013

Liebster Award

Ringrazio di cuore le carissime Rossella e Veronica che mi hanno assegnato questo premio!!! Sono rimasta davvero meravigliata e molto felice, dal momento che ho aperto da poco questo spazio virtuale! Colgo l'occasione per ringraziare queste amiche di blog e tutti coloro che hanno deciso di seguirmi in questa avventura!!! Grazie a tutti!!!

Il Liebster Awards è un'iniziativa con lo scopo di aumentare la visibilità dei blog che hanno meno di 200 followers (lettori/seguaci), dando così l'opportunità a chi riceve il premio di farsi conoscere tra gli altri blogger.
Chi riceve questo premio, dovrà a sua volta mandarlo ad altri blog che considera meritevoli di riceverlo.
In seguito si dovranno scrivere 11 informazioni su se stessi, rispondere alle 11 domande ricevute insieme al premio e scriverne altre 11 per i blogger a cui si consegna il premio.
Bisognerà, inoltre, avvertire i gestori dei blog premiati tramite un messaggio

*11 cose su di me!!!
1. Ho 25 anni, tanti sogni nel cassetto e troppi libri sul comodino
2. Sono super fidanzata da ben 7 anni e 3 mesi
3. Sono un'eterna indecisa, estremamente lunatica e ansiosa...e purtroppo queste tre cose messe insieme sono la ricetta per una buona bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento...
4. Sono una lettrice incallita...pensate che ho libri anche sotto il letto (quelli già letti!!!)...sogno per casa mia e del boy una biblioteca da far invidia a ''La Bella e La Bestia''...
5. Adoro la musica, qualsiasi genere basta che si possa cantare a squarciagola in una domenica sera mentre il boy mi riaccompagna a casa
6. Il mio colore preferito è il viola, in tutte le sue sfumature e il mio numero fortunato è il 7
7. Amo le stelle, passerei nottate intere con il naso all'insù!!!
8. Amo viaggiare e fotografare tutto ciò che incontro sul mio cammino...
9. Odio lo shopping, a meno che non si tratti di quello libroso!
10. Odio l'ignoranza e l'ipocrisia
11. (Suggerito dal boy!) Sono una pasticciona!!!

*Le 11 domande che mi hanno fatto!!!
1.Qual è il vostro libro preferito?
2.Qual è il posto in cui amate di più leggere?
3.Il libro che regalereste alla prima persona che passa?
4.Se potreste nuotare in una vasca di un cibo, quale sarebbe?
5.Quale canzone assoceresti al tuo libro preferito?
6.Che cosa faresti se fossi ministro dell'Istruzione?
7.Quale libro faresti leggere alla tua classe?
8.Che cosa ti da più fastidio?
9.Qual'è il giorno della settimana che elimineresti dal calendario?
10.Preferisci andare in biblioteca o in libreria?
11.Qual' è la tua libreria preferita?

*Le mie 11 risposte
1. Ecco una domanda da un milione di dollari...tra i tanti penso proprio che sia ''Il Piccolo Principe'' di Antoine de Saint-Exupéry
2. Mi piace molto leggere all'aperto, in un parco e in riva al mare (tempo permettendo!) oppure in casa, davanti ad una bella finestra
3. ''La Fattoria degli animali'' di George Orwell, attuale e adatto a tutti
4. Ammetto che ci ho dovuto pensare e un bel po', però se potessi nuotare in una vasca di cibo, sceglierei di nuotare tra gli M&M's Peanuts
5. Al mio libro preferito assocerei una delle mie canzoni preferite naturalomente... ''Chissà se in cielo passano gli Who'' di Ligabue...perchè sicuramente se passassero, il Piccolo Principe li incontrerebbe!!!
6. Oltre a cambiare l'intero sistema scolastico? beh, di sicuro aumenterei le ore di storia, con insegnanti che la amano davvero e non inetti professori il cui scopo è solo arrivare a fine anno!
7. ''Il cacciatore di Aquiloni'' di Hosseini e anche qualche bel classico senza tempo!!!
8.  Premetto che sono davvero molte le cose che mi danno fastidio!!! Non sopporto l'ignoranza, chi sputa sentenze senza essersi documentato, chi pensa di sapere tutto lui, e chi cerca di imporsi...
9. senza nemmeno pensarci vorrei non esistesse il giovedì, lo odio...
10. Saccheggio sia una che l'altra, dipende sempre se cerco qualcosa di nuovo che non ho mai letto e che magari voglio prima vedere se mi piace davvero o se l'istinto di sbaglia...
11. Adoro la Giunti, un po' per i prezzi e un po' per le dimensioni ^_^

* I 5 Blog che premio sono:
* Le mie 11 domande a cui dovete rispondere? 
1. Come mai avete deciso di aprire un blog?
2. Qual è il primo libro che avete letto?
3. Qual è il vostro libro preferito?
4. E perchè?
5. Qual è il personaggio dei libri che amate di più?
6. Avete un sogno nel cassetto?
7. Cosa consigliereste di leggere a chi vi sta seguendo?
8. Qual è il libro che attendete di più quest'anno?
9. Se poteste viaggiare nel tempo in quale epoca vorreste andare?
10. Qual è il film, ispirato ad un libro, che amate di più?
11. Se fossi........farei........

Buon Divertimento!

N.

8 commenti: