giovedì 18 aprile 2013

Una Lettrice al Cinema #3

Cari Lettori!
eccomi con una nuova puntata di Una Lettrice al Cinema, in cui vi parlerò del film che sono andata a vedere ieri pomeriggio!

...potete partecipare anche voi, parlando delle vostre impressioni su un determinato film che di recente avete visto, commentando questo post oppure portando la rubrica nei vostri blog (fatemi sapere!)...

ecco il film di cui vi parlerò oggi...

* Attacco al Potere
Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, dà il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart) e il suo staff all'interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning (Gerard Butler), si unisce alla mischia, scoprendo che è l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato. Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull (Morgan Freeman) e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell’edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

Ammetto che se non avessi vinto l'anteprima gratuita, molto probabilmente non sarei andata a vedere questo film...non amo i film di guerra e di azione, ma mi sono dovuta ricredere...

...un cast di eccellenza, la bellissima Washington e la Casa Bianca, e un agguato al Presidente e agli Stati Uniti! Forse non era proprio il momento più giusto per far uscire questo film sui grandi schermi; dopo il recente attentato a Boston è meglio non dare informazioni e spunti ai terroristi, sempre che di questi si voglia parlare!!!

Un film davvero ben fatto, che conferma ancora una volta l'unità di questo paese, e allo stesso tempo quanto materialmente possano essere impreparati gli americani (e non solo loro!) ad una cosa del genere, che in cuor mio mi auguro non succeda mai! 

Vi consiglio tantissimo di andare a vederlo, sicuramente sarà in grado, per tutti i 120 minuti della durata, di coinvolgervi e anche ad emozionarvi, senza annoiarvi mai!!! Ovviamente spero poi di sapere cosa ne pensate!!!

Buona Visione e alla prossima settimana!

N.

1 commento: