eccomi con una nuova puntata di Una Lettrice al Cinema, in cui vi parlerò del film che sono andata a vedere ieri pomeriggio!
...potete partecipare anche voi, parlando delle vostre impressioni su un determinato film che di recente avete visto, commentando questo post oppure portando la rubrica nei vostri blog (fatemi sapere!)...
ecco il film di cui vi parlerò oggi...
* Oblivion
Jack è un ex soldato, l'ultimo sopravvissuto sulla Terra, devastata dalla guerra contro una razza aliena. Dopo aver ritrovato un'astronave distrutta, la storia dell'unica superstite al suo interno lo trascina in un' avventura che cambierà per sempre il loro destino. Jack mette in discussione tutto ciò che credeva di sapere sul suo mondo, sulla sua missione e su se stesso. In un inseguimento per terra, aria e spazio. Jack è costretto a un confronto con i suoi superiori per conoscere la verità.
Premetto che ero un po' titubante nell'andare a vedere questo film, ma anche questa volta mi sono dovuta ricredere! Ammetto che in due settimane ho visto due film davvero bellissimi, e ho avuto anche modo di lasciare senza parole il boy, che dopo tanti anni certamente non aspettava che io lo portassi a vedere dei film così lontani dai miei gusti!!!!!!!!!
...una storia ambientata in un tempo a noi lontano e sconosciuto, il 2077...una Terra diversa da quella che siamo abituati a vedere, una Terra che ha subito l'orrore di una guerra nucleare (e vi lascio trarre le vostre conclusioni in merito alle continue minacce del nucleare che sicuramente avrete sentito aumentare negli ultimi decenni!)...una guerra che non so se si può definire una vittoria per gli umani, dal momento che non ne è rimasto nemmeno uno...
...un film che vi rapirà: 110 minuti di dubbi, adrenalina, attacchi ''alieni'' ed eroismo!!!! Ecco che cos'è Oblivion....un film che consiglio specialmente ai grandi, ma forse piacerà anche ai bambini (visto che non sono più quelli di una volta!) Vi terrà incollati allo schermo, sempre che quella seduta al vostro fianco non riesca a staccarsi dalla chat sul cellulare!
Davvero un film da 10 e Lode!!! Ovviamente non appena uscita dalla sala, io e il boy ci siamo animati in una conversazione, che facciamo spesso, sui vari film che sembra abbiano ''ispirato'' il regista Joseph Kosinski....non sarà difficile scorgere un finale alla ''Indipendence Day'' (1996), i mezzi di trasporto futuristici alla ''Tron Legacy'' (2010), senza tralasciare ''Matrix''(1999)...il tutto in un unico film che vi piacerà sicuramente!!!
Che altro dire!?! Beh, che sicuramente tanti cloni di Tom Cruise, non guasterebbero per niente ^^
Buona Visione!
N.
è un film che vorrei vedere amo moltissimo il genere..e dopo il tuo parere ci andrò sicuramente;)
RispondiEliminaMerita davvero ^^
EliminaAnche noi abbiamo in programma di andare a vederlo....e non resteremo delusi
RispondiEliminaVi piacerà sicuramente ^_*
Elimina