Titolo: Il Diario Del Vampiro - La Genesi
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 208
Prezzo: € 12,90
Giudizio in stelle: ★★★
Trama
Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…Recensione
Ho iniziato a leggere e ad amare questa autrice quando trovai per caso il suo primo libro de ''Il diario del Vampiro'' in libreria e non resistetti dal comprarlo...ovviamente non pensavo che ne sarebbero stati pubblicati così tanti in futuro altrimenti ammetto che mi sarei sentita un po' scoraggiata, perché un conto è una trilogia o al massimo una saga di 5 libri oppure una da 7 (come Harry Potter!), e un conto è una serie di 22 romanzi (tra cui anche quelli che usciranno prestissimo!)...pubblicati tra l'altro ad una velocità pazzesca!!!
Tutto sommato, ho continuato a leggere la serie, appassionandomi sempre più a questa storia di vampiri, licantropi e chi più ne ha più ne metta, dato che ad ogni libro che usciva venivano introdotti nuovi personaggi!
Poi un giorno vidi per caso la pubblicità della prima serie televisiva di ''The Vampire Diaries''...ammetto che ho visto quasi tre delle serie che hanno creato, e posso con certezza affermare che quel film è tutto fuorché tratto dalla storia di Lisa Jane Smith! Non basta tenere i nomi dei protagonisti per dire che un film è tratto dal libro!
Non immaginerete il mio stupore quando il boy mi ha regalato questo libro ''La Genesi'', dal momento che avevo letto che Lisa Jane Smith aveva deciso di non scrivere più nulla di questa serie! Tuttavia l'ho lasciato per un bel po' nello scaffale insieme agli altri dalle pagine rosse e ho atteso...fino a qualche settimana fa...mi sono bastate le prime 10 pagine per capire che non era uno scritto della Smith...il suo genere è completamente un'altra cosa, ti tiene con il fiato sospeso per tutta la narrazione e ti lascia una strana voglia di continuare a leggere il volume successivo non appena terminato il precedente!!! Lei è brillante, e la storia narrata nei primi romanzi è un qualcosa di veramente superlativa e inimitabile come il suo stile...
...mi è bastato curiosare qua e là per rendermi conto che avessi ragione a sostenere che non sia la Smith ad aver scritto questo prequel che ci azzecca decisamente poco con il sequel!
La lettura andrà benissimo a coloro che hanno visto la serie televisiva senza aver letto i romanzi precedenti, ma sarà difficile soddisfare le vere lettrici de ''Il diario del Vampiro''! Spero solo che prendiate con le pinze questi fantomatici e anonimi Diari di Stefan e che invece prendiate in mano i veri romanzi iniziali!!!!
...comunque libro niente male, peccato che manchi quel tocco in più!!!
Buona Lettura!
N.
non ho mai pensato di leggerla...un po' perchè di libri sui vampiri ne circolano troppi..ci penserò su;) grazie per la recensione
RispondiElimina...concordo con te, di libri sui vampiri ce ne sono davvero in giro un'infinità!!! Diciamo che la vera serie ne vale la pena, ma questi Diari creati per dare una spiegazione alla serie, non la amo troppo!!!
EliminaGrazie per essere passata!!!
Nicole
La Smith ormai per me non esiste più...mi spiace proprio ma mi ha delusa tantissimo. Forse i primi libri della serie Il diario del vampiro erano anche carini ma più va avanti più si fa fatica a leggerli :P
RispondiEliminaconcordo con te :( l'unica cosa che non capisco è il perchè continuino a dire che l'autrice di questi ultimi libri sia lei mentre è palese il contrario!!!
Elimina