mercoledì 18 luglio 2018

[Review Party][Recensione] "Break The Chains. Try to love" di Chloe Allen

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con molto entusiasmo di questo romanzo che mi ha piacevolmente tenuto compagnia negli ultimi giorni. 
Non perdete assolutamente le tappe del Review Party che è stato organizzato e al quale partecipo con questa recensione, durante il quale avrete modo di consocere meglio questo delizioso romanzo!
Passiamo ora alla mia recensione *-^

Break The Chains. Try to love
Chloe Allen




Prezzo: Rigido 9,26€ Ebook 1,99€
Pagine: 188
Terminato di leggere il: 11/07/2018

Trama: Salve a tutti, mi presento: sono Aibell Iris e non sono la classica brava ragazza di cui siete abituati a leggere. Non sono la biondina della porta accanto e, sicuramente, non sono la principessina del castello. Io sono quella che definireste una “combina guai”, sempre pronta ad usare le maniere forti quando servono e con la risposta pronta. Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi. Ma ne siamo sicuri?

Recensione

Preparatevi a buttarvi a capofitto in una storia frizzantina e passionale che vi rimarrà nel cuore. 
Una storia di amicizia, amore, passione che vi travolgerà come un fiume in piena, facendovi emozionare ma anche divertire. 

Trascorrere qualche piacevole ora insieme ai protagonisti vi farà impazzire e staccare completamente la spina dalla realtà. Tutto è da scoprire e l'autrice non gira troppo intorno alle situazioni, riuscendo in maniera chiara e diretta, a tenere il lettore letteralmente incollato alle pagine del libro. 
La curiosità che prenderà possesso di voi non vi permetterà di staccarvene per niente al mondo.

Vorrete solo leggere delle avventure e delle emozioni dei due protagonisti abbandonando per un attimo l'universo intero e fasandovi solo sulle pagine che scorreranno fin troppo velocemente sotto i vostri occhi. 

Amerete i protagonisti Bell ed Erc. Entrambi lavorano in un locale a Belfast, lei aiuta la famiglia mentre lui ne è il proprietario a tutti gli effetti. Si incontrano una sera qualunque, un incontro che diventa immediatamente uno scontro, se non fosse che tra loro scatta la scintilla. 
Pur non conoscendosi - non sanno nemmeno il nome l'uno dell'altra - continuano a tormentarsi pensandosi a vicenda. E dirvi che i pensieri sono tutt'altro che pensieri d'amore è dire poco. La passione sarà palpabile e riuscirà a travolgervi ancora di più! 

A questo aggiungeteci una buona dose di motociclisti e un bad boy che vi farà girare la testa e il gioco è fatto. Amerete i protagonisti, entrambi hanno una testa dura e una linga molto tagliente, ma allo stesso tempo un cuore chiuso a chiave che non aspetta altro che la persona giusta alla quale aprirsi. 

Aibell Iris - ecco, forse avrei risparmiato un po' sui nomi! - ha un carattere forte, guida una moto spettacolare da uomo, spilla birre a tutto spiano e riesce a mettere al tappeto chiunque prendendolo a botte, ma allo stesso tempo ha paura di mettersi in gioco e di innamorarsi. Le costerà molta fatica lasciarsi andare e provare a farsi conquistare dall'affascinante Erc. 

E poi c'è lui, Erc, bellissimo, tenebroso, misterioso, passionale, un vero e proprio bad boy - non riesco a smettere di immaginarmelo a bordo della sua moto, e non solo - vi farà perdere completamente la testa, amerete tutto di lui in particolar modo la sua determinazione nel possedere e far sua la protagonista. Non molla davvero un attimo: con fermezza cercherà in tutti i modi, utilizzando tutte le sue risorse a conquistare Bell che le è entrato nel cuore con prepotenza e vuole tenere con sé per la vita. 

Accorceranno paurosamente i tempi con quella forza e voglia di stare insieme che si prova all'inizio di una storia. Le emozioni chiare e la passione si insinueranno nel vostro cuore stupendovi e appassionandovi per tutta la durata della narrazione. Li amerete e, credetemi, lasciarli andare alla conclusione del romanzo, dopo un finale e un epilogo scoppiettanti, vi costerà davvero tantissima fatica. Lasciatevi incantare ed emozionare!

Lo stile è fluido e coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è quotidiano e non mancheranno parolacce qua e là per rendere ancora più reale la narrazione. Le descrizioni dei fatti, dei personaggi e delle emozioni sono minuziose e amalgamate in maniera uniforme all'intera storia. 

La narrazione è fatta in prima persona e i capitoli alternano la voce di Bell a quella di Erc e questo vi farà entrare ancora più in confidenza con i personaggi. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta, con semplicità ha creato una storia ben diversa da quello che trovate in giro, capace di entrarvi sottopelle. Spero vivamente di poter leggere presto una nuova storia con questi indimenticabili protagonisti.

Se avete voglia di leggere una storia di passione e amore, con un lieto fine degno di questo nome (vestito bianco incluso!) e con un bad bay che vi farà fare pensieri proibiti, questo è il romanzo che fa per voi. Ombrellone vista mare, occhiali da sole e una bella lettura piccante tra le mani è proprio quello che vuole per iniziare bene l'estate.

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento