giovedì 31 luglio 2014

[Recensione] Giù la maschera - AA.VV.

''...Viviamo nel limbo in cui tutto è rovesciato. Il padrone è il servo e il servo è padrone...''

''...Siamo sospesi in un tempo fuori dal tempo...''

Titolo: Giù la Maschera
Autore: AA.VV.
Formato: ebook
Editore: La Mela Avvelenata
Pagine: 84
Prezzo: € 2,99
Terminato di leggere il 02/04/2014
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Dieci racconti scritti da dieci autrici italiane, ambientati nella Venezia del 1800 per raccontare l'amore tra i fasti del carnevale veneziano. Tra sete e maschere nasceranno appassionanti storie che faranno palpitare il cuore del lettore, catapultandolo in un'epoca ormai andata, ma magistralmente descritta nei testi proposti in quest'antologia.

Recensione
Un'antologia di 10 racconti di altrettante autrici italiane, vi trasporteranno nella magnifica Venezia del 1800.

Affascinante, veloce, piacevole, mai banale e noiosa, leggerete questa raccolta in pochissime ore e ve ne innamorerete completamente.

Tutte le storie sono accomunate dal famosissimo carnevale veneziano e dalle bellissime feste in maschera che caratterizzano quel romantico secolo che è stato il 1800.

Dieci racconti brevi diversi l'uno dall'altro sapranno conquistarvi spaziando fra generi lontani tra loro, passando dal romance al paranormal-fantasy...riuscirete ad apprezzare autrici che già conoscevate e autrici tutte italiane che hanno un enorme talento ma che purtroppo non godono ancora della fama che meritano…

Feste, ricevimenti sontuosi, giochi di ruolo, maschere preziose e vestiti di un'altra epoca, nasconderanno inizialmente ai vostri occhi amanti, creature immortali e dongiovanni vogliosi.

Ogni storia ha la sua particolarità ed in ognuna si può ritrovare lo stile inconfondibile di alcune autrici già note tra le quali è facile ricordare Valentina C. Brin, Angela D’Angelo, Alexia Bianchi, Anna Grieco, Fiorella Rigoni, ciascuna vi incanterà.

Inutile dirvi che avrei voluto fossero stati racconti più lunghi, ma mi rendo conto che, a questo punto, non sarebbe più stata una semplice antologia, ma ben 10 romanzi differenti…

Consigliatissimo ad ogni tipo di lettore che abbia voglia di ritornare per una notte in un'epoca lontana, ad ogni fan delle ''autrici made in Italy'' e a chiunque voglia gettarsi a capofitto in un libro capace di racchiudere in sé tutti i generi letterari, che potrete solo amare!!!

Complimenti a tutte le autrici per la loro abilità, capace di rapire completamente il cuore del lettore!!! Bravissime!

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento