lunedì 14 dicembre 2015

[Recensione] "L'albero dei segreti" di Sarah Addison Allen

Titolo: L'albero dei segreti
Autore: Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Anno di pubblicazione: 2013
Formato: cartaceo
Pagine: 253
Prezzo: € 14,45
Terminato di leggere il 15/08/2015
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Benvenuti a Walls of Water piccola località turistica del North Carolina, un luogo dove il mistero è più fitto della nebbia che circonda il paese. Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Poi quell'edificio abbandonato divenne il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa aveva deciso di fuggire. Da qualche anno la donna si è rifugiata ai margini della vita del paese, a gestire un negozio di articoli sportivi - rigorosamente biologici - e un baretto dal quale provengono deliziosi profumi di torte e biscotti al caffè per la gioia dei visitatori. Ma un giorno Willa riceve una busta sulla quale riconosce l'elegante firma della sua ex amica del cuore, Paxton Osgood. All'interno, un invito impossibile da ignorare perché riguarda proprio quell'antica dimora di cui ora sono proprietari gli Osgood. Ecco che il passato sembra tornare a perseguitare l'ultima discendente dei Jackson, costringendola a riaprire il cancello del misterioso giardino dove sta per venire alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. Un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua amica in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Recensione
Adoro questa autrice! Lo ripeterei all'infinito! Ce l'ha fatta ancora una volta e con quest'ultimo romanzo è riuscita di nuovo a conquistarmi completamente, proprio ciò che mi aspettavo da lei!

Il romanzo è semplicemente delizioso, ambientato in piccolo paesino della California che nasconde un po' troppi segreti...ma non solo questo, come di consueto l'autrice ha creato un mix perfetto tra la storia d'amore e d'amicizia, senza trascurare la giusta quantità di magia e mistero che la rendono a parer mio una delle autrici più "complete" che esistano! Non a caso ho letto tutti i suoi romanzi!

Vi incanterà e vi colpirà, lasciandovi completamente succubi della storia che pian piano prende vita con lo scorrere delle pagine...non appena avrete concluso la lettura avrete solo voglia di rileggere il romanzo dall'inizio per apprezzare meglio quei particolari che potrebbero esservi sfuggiti (e ve lo dice una lettrice che non legge mai due volte lo stesso romanzo!). L'alone di magia in cui sono avvolti i fatti, i luoghi e anche i personaggi è palpabile sin dall'inizio, ed è proprio allora che vi renderete conto di aver bisogno di sapere tutto di quanto accaduto e narrato dall'autrice...Vorrete far parte di quel mondo misterioso che si nasconde dentro quelle pagine a tutti i costi!!!

Letto in poco meno di due giorni, vi consiglio di concedervi qualche piacevolissima giornata in compagnia di questa lettura che saprà insegnarvi qualcosa, oltre che a farvi rabbrividire per qualche fantasma che spunta qua e là! Sono sicura che non potrete non rimanerne entusiasti. 
E poi il lieto fine è d'obbligo, ma lasciatevi magicamente travolgere, l'autrice saprà farvi anche riflettere sia sui valori dell'amore che dell'amicizia!

Autore
Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Ha esordito come scrittrice pubblicando, sotto pseudonimo, numerosi romanzi rosa. Con Il profumo del pane alla lavanda, il primo romanzo per il grande pubblico (Sonzogno 2008), ha raggiunto il successo. I suoi romanzi sono in vetta alle classifiche USA e tradotti in oltre 15 lingue. L'autrice è considerata uno dei più talentuosi astri di bestseller internazionali. 

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Questa scrittrice mi ispira tantissimo!! Che bella recensione, mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere i suoi libri perché da quello che hai scritto traspare esattamente tutto quello che mi aspetto dai suoi romanzi.

    RispondiElimina