martedì 8 dicembre 2015

[Recensione] "Adularia. La trafficante di Storie" di Alessia Coppola

Titolo: Adularia. La trafficante di Storie
Autore: Alessia Coppola
Editore: Imperium Edizioni
Anno di pubblicazione: 2015
Formato: ebook
Pagine: 58
Prezzo: € 0,99
Terminato di leggere il 30/11/2015
Giudizio in stelle: ★★★★

Trama
Una gondola bianca si aggira di notte per i canali di Venezia; a bordo Adularia, una bambina che ha un talento eccezionale: rubare le parole. La bimba si sposta di finestra in finestra e attende che si compia la magia e le parole dei poeti la raggiungano volteggiando. Ma un incantesimo la tiene prigioniera. Un piccolo poeta sarà la chiave per la sua libertà.

Recensione
Una storia di magia che vi incanterà. Un racconto breve adatto a grandi e piccini che riuscirà a farvi staccare la mente anche dopo un pesantissimo lunedì passato in ufficio, riuscendo a trasportarvi in una Venezia di altri tempi intrisa di fascino e storie.

Impossibile non captare la magia che sembra quasi voler uscire dal libro per avvolgere il lettore. Ho amato questa storia sin dalle prime battute, Adularia è una creatura fuori dal comune che vi affascinerà completamente. Il solo immaginare la sua creazione, le sue capacità, il suo essere in grado di "rapire" le parole, l'amore di un padre sognatore e l'orrore di un aguzzino, tutto è reale nonostante si tratti di una storia di poche pagine da divorare in poco meno di un'ora! Fatevi avvolgere dalla magia che esce da ogni pagina di questo libro!

Complimenti all'autrice, Alessia Coppola, che anche con un racconto di poche pagine riesce ad appassionare e incantare il lettore. Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto in un'altra sua avventura!

Autrice
Alessia Coppola è nata a Brindisi, splendida città marinara. È una sognatrice, con l'irrefrenabile passione per la lettura, l'autunno, i lupi e la magia. Quest'ultima, ha fortemente influenzato il suo percorso di ricerca personale. Gustavo Rol, Scott Cunningham, Carlos Castaneda e Alejandro Jodorowsky, sono i suoi maestri spirituali. 
Per Alessia, la Magia è ovunque e in chiunque. È cresciuta leggendo i classici che, l'hanno forgiata come una lama d'argento. Edgan Allan Poe, J.R.R. Tolkien, Howard Phillips Lovecraft, Bram Stoker, Micheal Ende, Jane Austen, William Shakespeare e Oscar Wilde, sono i suoi autori preferiti. Quelli da cui Alessia ha attinto la linfa, per la sua ispirazione. Ma i suoi veri "padrini" sono stati James Matthew Barrie e Lewis Carroll. Gli autori contemporanei che predilige, invece, sono Stephen King, Neil Gaiman, Anne Rice, Maxence Fermine, Alessandro Baricco e Carlos Ruiz Zafòn. 

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Oh, ma quanto sono carine le storie ambientate in una Venezia un po' fiabesca? *___*
    Naturalmente, mi ispira molto anche questa! :)

    RispondiElimina