Titolo: Cinquanta sbavature di Gigio
Autore: Rossella Calabrò
Editore: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: cartaceo
Pagine: 121
Prezzo: € 6,00
Terminato di leggere il 19/08/2015
Giudizio in stelle: ★★★★
Trama
Mr. Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature. Ha solo un problemino, questo Mr. Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr. Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr. Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul divano. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente - per almeno cinquanta motivi - raccontati in questo esilarante libro. Perché anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che Mr. Grey non ha: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E.L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è.
Recensione
Se si potesse definire questo romanzo con una sola parola, beh lo definirei semplicemente esilarante!
Anche questa volta Rossella Calabrò è riuscita a centrare il nocciolo della questione e in particolar modo il nocciolo del "fenomeno" Mr.Grey che, ahimè, ha fatto "innamorare" troppe donne...ma care signore, non vi eravate accorte di essere circondate da una moltitudine di Gigi?
Letto in compagnia del mio ragazzo in una sera senza sonno, non appena ho iniziato a leggerglielo a voce alta abbiamo iniziato a fare grasse risate, di quelle con le lacrime agli occhi: in alcune sbavature ho e si è auto-riconosciuto il mio Gigio, che però obiettivamente è veramente un bravo Gigio (perdonatemi le ripetizioni)! Alcune sbavature sono proprio crudeli, e spero di non avere a che fare mai con certi esemplari descritti dall'autrice, per il resto posso solo dirvi di prepararvi a fare delle belle risate!
Finalmente riuscirete a sfatare un pò il mito di Mr.Grey del quale non se ne può proprio più con la sua perfezione, con la sua perversione, sempre impeccabile, abituato ad avere ciò che desidera...come ben saprete i nostri uomini non sono così, non sono usciti da un romanzo che, per quanto possa leggersi con piacere, è un po' troppo scontato e ripetitivo. I nostri uomini sono veri, con i loro pregi e difetti, ma capaci di regalarci tanti sorrisi, anche di notte leggendo per la prima volta un libro insieme!
Assolutamente consigliato a tutti i lettori, uomini e donne, che abbiano amato e odiato questa trilogia...sono sicurissima che riuscirete a perdervi nelle sbavature comiche descritte dall'autrice e a godervi pienamente questa leggera lettura! Le risate sono garantite!
Autrice
Rossella Calabrò, milanese come si evince dal cognome, è autrice e blogger. Quando non parla a tutti i gatti e i cani che incontra per strada, legge tantissimo, scrive abbastanza, dorme parecchio e ride appena può. Spesso anche quando non può. Tra i suoi libri: Di matrigna ce n'è una sola (Sonzogno), Perché le donne sposano gli opossum? e Facebook per romantiche (Emma Books) e, per Sperling, Cinquanta sbavature di Gigio, Cinquanta smagliature di Gina e Il tasto G.
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento