venerdì 15 gennaio 2016

[Anteprima] "Il patto" di Jodi Picoult

Titolo: Il patto
Autore: Jodi Picoult
Editore: HarperCollins
Formato: cartaceo
Pagine: -
Prezzo: € 14,90
Data di uscita19 Gennaio 2016

Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più. Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano. È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente?  Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Ciao! Sono una tua nuova lettice!
    Di Jodi Picoult ho letto solo "La custode di mia sorella", e ricordo che mi era piaciuto e commosso moltissimo!
    Questo suo nuovo romanzo mi sembra interessante.. chissà, magari lo leggerò!

    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog!
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    Ciao ciao! :)

    RispondiElimina