Cari Lettori,
ebbene sì oggi il blog Leggere Per Sognare compie 3 anni! Ammetto di non essere ancora riuscita a metabolizzare la cosa, mi sembra impossibile essere riuscita a portare avanti quest'avventura iniziata come un "gioco" in una giornata qualunque...sono molto orgogliosa di essere arrivata a festeggiare questo traguardo importantissimo e voglio ringraziare tutti voi che mi seguite qui, sulla pagina Facebook, su Twitter e su Goodreads e che mi date la forza per proseguire con passione senza sosta!
Grazie a tutti! Siete tutti molto speciali per me :)
Ma ora passiamo ai festeggiamenti!
Innanzitutto dal momento che si tratta del 3^ compleanno del blog, ho deciso di premiare ben 3 fortunati lettori.
Tutti i partecipanti dovranno rispondere alla seguente domanda per ufficializzare la partecipazione al giveaway: cosa significa per voi leggere?
Le tre risposte che mi piaceranno di più saranno quelle dei tre vincitori! (fatemi divertire!!!)
Le regole per partecipare al giveaway sono semplicissime:
*Essere/ Diventare Follower del blog in maniera pubblica
*Lasciare un commento a questo post esprimendo cosa significa per voi leggere
*Se possibile pubblicizzare il Giveaway su Facebook, Twitter, Blog etc.
*Lasciare la vostra mail per esser contattati in caso di vincita
*Seguire la pagina Facebook/Twitter del blog
Cosa importantissima verificate di esser follower del blog, perché ogni volta finisco per rincorrere qualcuno ed è capitato che, nonostante le mail inviate rimaste senza risposta, sia stata costretta ad escludere qualcuno.
Il Giveaway inizia oggi 19 marzo 2016 e si concluderà il 02 aprile 2015.
Ecco i regali che vi farò:
1° posto
"La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l'arte, l'amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n'è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l'una dall'altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l'amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un'altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L'unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi...
2° posto
"Il profumo della rosa di mezzanotte" di Lucinda Riley
INDIA, Darjeeling.
È il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c’è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo che è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quanto è davvero accaduto.
INGHILTERRA, Dartmoor.
La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l’antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l’incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e sull’amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni.
3° posto
Calamita di un gufo che legge
Calamita di un gufo che legge
Che altro dirvi!?!?!? Partecipate numerosissimi. incrociate le dita e come sempre buona lettura!!!!!!!!!
N.
Innanzitutto Complimenti e Buon Compleanno al tuo piccolo spazio virtuale dedicato alla lettura!!! Sono diventata follower su Twitter e messo "mi piace" sulla tua pagina Facebook.
RispondiEliminaLa mia email: debby.7@hotmail.it
Ti seguo come Debora Campagnoli.
Ho condiviso su G+, Facebook e Twitter.
Per me leggere significa poter evadere dalla realtà...
Partecipo augurissimi janettearba@live
RispondiEliminacom questa è la mia email. Per me leggere significa sognare, immedesimarmi in quello che sto leggendo sino a dispiacermi che il libro finisca.
Tanti auguri al tuo bellissimo blog!!
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri perchè ho sentito pareri decisamente positivi su questi due libri... magari finalmente sarò fortunata! ;)
Ero già iscritta ai lettori del blog, quindi condivido l'evento su facebook..
https://www.facebook.com/Stoffe-dinchiostro-1633650266909087/?ref=hl
La mia mail è stoffedinchiostro@gmail.com
Per me leggere vuol dire Evasione e Scelta. Evadere da un mondo che mi sta stretto e viaggiare ovunque mi voglia portare la storia che tengo tra le mani; carpirne ogni frase, parola e sentimento. E se non mi piace, chiudo e inizio un'altra storia.
I libri danno un'opportunità di scelta che la vita, spesso, non da.
Eccomi qui, come potevo mancare?!
RispondiEliminaBuon Compleanno Blog!!!
Per me leggere equivale a vivere non una vita, ma due, dieci, cento, mille. Per me leggere è cibare la mente e trovare la giusta armonia tra una realtà stretta e un sogno astratto!
Carole
Partecipo e condivido
RispondiEliminaTanti auguri al blog
Per me leggere è VIVERE, un libro è cibo per la mia mente, il suo odore serve per far battere il mio cuore e la storia che racconta è il motivo per cui vivo.
La mia email è giggiola181207@gmail.com
Tanti auguri! Partecipo e condiviso
RispondiEliminaPer me leggere è respirare, quando non riesco a leggere vivo in apnea
Lettore fisso Patrizia Piras
Twitter @Patrizia78dp
Facebook Patrizia Piras
E-mail patrizia.piras@teletu.it
Tanti auguri!partecipo volentieri.
RispondiEliminaLeggere è passione.leggere per me significa essere ogni volta mille persone diverse,e conoscere mille luoghi diversi.attraverso i libri dimentico i problemi e la routine della vita quotidiana e mi ritaglio uno spazio tutto mio in cui la mente può vagare in libertà.
Lettore fisso:Laura Colucci
Twitter: @lauradomy
Facebook Laura Colucci
E-mail lauradomy@hotmail.it
Ho condiviso su FB e twitter
EliminaLo ammetto sono dipendente dalla lettura
RispondiEliminaPartecipo e condivido
Congratulazioni!! Per me leggere è evadere dalla realtà per vivere un mondo in cui tutto è possibile. La lettura è come una finestra aperta per far uscire quello che provo e sognare un mondo migliore. Condiviso e piacizzato su FB come Annuccia Palmeri stessa cosa su Twitter come AnnaRitaPalmeri. Seguo il blog come Anna Palmeri. Grazie per l'opportunità
RispondiEliminaComplimenti per il blog!! Dunque cosa significa per me leggere...considerando che ho passato da poco il mezzo secolo..e ho cominciato a leggere da bambina..direi che è..ed è stato il mio pane quotidiano...sono cresciuta con i libri e non parlo solo in senso fisico ..in quanto a seconda dell'età ho letto vari generi..e solo chi è lettrice come me può capire come questo possa arricchire una persona..
RispondiEliminami sono dimenticata su Instagram sono bebatag su Twitter sono @bebatag su facebook sono Beba Tag la mia email è bebatag@gmail.com
EliminaLeggere per me è tutto, se non avessi questa passione che mi fa evadere da questa maledetta realtà che non mi piace non so cosa farei,quindi leggere per me è Vita...
RispondiEliminaSono Francesca Desiderio e vi seguo come Francesca D
francydesiderio@gmail.com
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCiao intanto grazie mille per l'opportunità!
RispondiEliminaPer me leggere significa avere una via di fuga, un posto in cui esisto solo tu e quello che ti fa stare bene. I libri mi aiutano a capire e, a volte, sembra parlino con me e di me.
Seguo la pagina su facebook come Rosaria Curatolo.
Twitter e instagram come: @rox1864
Lettrice fissa del blog Rosaria Curatolo
Email: curatolorosaria@gmail.com
Auguri! Partecipo e condivido su fb
RispondiEliminaLettore fisso:Nicoletta Mandatori
Facebook:Nicoletta Mandatori
Email:nicolettamandatori@gmail.com
Per me leggere è il paradiso, un sogno senza fine!
Quindi non facciamo scherzi al mio risveglio nell'aldilà voglio essere sommersa dai libri...
Innanzitutto auguri al blog per il suo compleanno e a te per il lavoro che fai ♡
RispondiEliminaSpiegarti che vuol dire per me leggere è difficile, dovrei spiegarti il senso della vita, perché per me leggere è VITA!
Leggere mi ha aiutato nel periodo più buio della mia vita a non sentirmi sola, a trovare la forza di riuscire a superare il vuoto che sentivo dentro di me. Leggere per me equivale a respirare, mangiare, bere, dormire: TUTTO!!!
È più di una passione ♡
Ho condiviso il Giveaway su Facebook e Google +, non ho Twitter!
Sono tra i lettori fissi come Rosy Palazzo, stesso nome su Facebook ;-)
Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
Grazie mille per l'opportunità :-*
Complimenti e auguri per il blog... Leggere per me è una via di uscita dalla realtà e mi ha aiutato e mi sta aiutando a superare un periodo brutto.... quinsi si Amo leggere
RispondiEliminaLettore fisso Grazia C.
condivido su Face (Grazia Conti
E-mail grasby83@gmail.com
Auguri per il terzo compleanno 😀
RispondiEliminaPer me leggere è libertà
è poter vivere mille vite e mille avventure
nasettiroberta@gmail.com
Sembrerà banale, ma innanzitutto auguroni per il terzo compleanno del tuo blog! Ti ammiro molto, io non sarei capace di gestire un blog con passione per tutto questo tempo! Brava! ;)
RispondiEliminaPartecipo e condivido molto volentieri! sul blog e sui social sono Luigi Dinardo. Ho condiviso su fb, twitter e google +. luigi8421@yahoo.it
Leggere è vita, leggere significa immergersi in altre vite. Leggere significa parlare sentirsi vicini e affini con i protagonisti dei vari romanzi. Leggere è addentrarsi in mille avventure, in mille sfaccettature. Leggere mi fa sentire bene, libero, amato. La lettura ha il potere di non farmi sentire solo. I libri mi hanno salvato diversi anni fa, quando ero solo e avevo vissuto brutte esperienze. E, qualsiasi cosa succeda nella mia vita, non rinuncio mai a leggere almeno un capitolo al giorno di un libro. E' una bellissima abitudine che non ho mai tradito da dodici anni.
Cosa significhi leggere?difficile spiegarlo è scriverlo,mi sono avvicinata alla lettura perché attraversavo un periodo molto molto stressante mentalmente,avevo bisogno di un diversivo,di qualcosa che mi aiutasse a spegnere il cervello con la realtà...la lettura mi ha salvata,nel vero senso della parola,grazie alle storie e ai personaggi che moltissimi autori riescono a far vivere nella mente di chi legge è una sensazione speciale ed estremamente unica e personale,ogni mente che con i propri occhi legge,immagina a modo suo tutto l'insieme...adesso continuo a leggere perché non posso farne a meno,ho bisogno di uno spazio solo mio x ricaricarmi ed affrontare meglio la realtà quotidiana perché grazie alla lettura spengo i pensieri e riaccendo la fantasia
RispondiEliminaLa mia mail è daagi@icloud.com
leggere è volare sulle ali della fantasia in un cielo dove nuvole di pagine colorano la vita, volare sopra un mare di inchiosto dove ci si può tuffare per perdersi nei sogni dei nostri protagonisti dove non esiste la realtà ma solo i nostri sogni e i nostri desideri, dove hai l'opportunità di viaggiare in mondi lontani paesi conosciuti e sconosciuti tra mondi reali e di fantasia tra cattivi e buoni tra supereroi e fatine buone. Perchè leggere è perdersi tra le pagine e provare nostalgia ogni qualvolta chiudi il libro.
RispondiEliminaIn un libro puoi trovare un amico un nemico un amante o un eroe ma comunque in ogni libro troverai qualcuno da amare o odiare per perdersi in un mare di sentimenti.
condiviso su
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206254937548176?pnref=story
https://it.pinterest.com/pin/566609196850446660/
https://twitter.com/streghetta6831/status/714186999146627072
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/XrdsbHFgYDE
e mail stefania6831@virgilio.it
Ciao Auguri e complimenti =)
RispondiEliminaPer me leggere è importante
Mi aiuta nei momenti di sconforto, nei momenti allegri e nei momenti di attese. Mi estranea dalla realtà facendomi immergere in posti sconosciuti, facendomi immedesimare nei personaggi e facendomi vivere le loro storie e emozioni. Non potrei farne a meno proprio come il caffè ;)
Ho condiviso il post su Google https://plus.google.com/u/0/112586353109398909220/posts
Twitter https://twitter.com/stefaniacal77
e Facebook https://www.facebook.com/stefania.caldarella
La mia email è stefaniacaldarella@libero.it
Ciao^^ Innanzitutto tantissimi auguri di buon compleanno al blog! :3 spero ce ne siano tanti tanti altri!^^ E poi, vorrei ringraziarti per questo bel giveaway! La domanda a cui dobbiamo rispondere è davvero difficile, sai? Esprimere cosa significa leggere è complicato, potrei parlare per ore! Ma dobbiamo dire qualcosa! Leggere è una delle cose che preferisco fare al mondo, adoro catapultarmi nei vari mondi e vivere tutte le avventure che i personaggi hanno il privilegio di fare! Leggere mi permette di evadere dalla quotidianità, dalla monotonia della routine aiutandomi a superare in modo più piacevole le giornate. Leggere mi permette di sognare, mi permette di vivere vite diverse dalla mia. Leggere mi dà modo di conoscere culture diverse, di capire cose che non avrei mai conosciuto, di cambiare un mio pensiero. Insomma, leggere è vita!
RispondiEliminafede_pablo_roma@yahoo.it
Ho condiviso su facebook: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/1045725662173974
Per prima cosa ti faccio i complimenti per il traguardo raggiunto, ^_^
RispondiEliminaPartecipo al giveaway, almeno ci provo dai.
Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK:https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10206830047283508?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER:http://booksdreamer.blogspot.com/2016/03/giveaway-3-compleanno.html?spref=tw
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/bsWXnxkJ2Vv
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Vi seguo su Facebook, Twitter, e Google+ con il profilo: Elysa Pellino
COSA SIGNIFICA PER ME LEGGERE????
*Per me leggere significa vivere epoche diverse, città diverse, storie diverse.
Leggere per me è una forma di scoperta di me stessa, perchè in ogni libro che leggo ritrovo un pò di me.
"Chi vive, vive la propria vita; chi legge vive anche le vite degli altri.
La lettura per me è sempre stato un mondo tutto mio, i libri mi permettono di fantasticare, emozionarmi, intristirmi, ridere con i personaggi, arrabbiarmi con loro.
E mi lasciano sempre qualcosa dentro.
Per me leggere significa evadere dalla realtà che a volte può essere triste, e rifugiarsi in un mondo dove provi ad essere tu stessa la protagonista.
Leggere è la mia cura, è il mio arcobaleno di felicità in queste giornate grigie dove il sole sembra non splendere mai.!
Spesso penso che se un giorno andrò in paradiso, la lunga scala che mi porti lassù sia un susseguirsi di libri, dove io possa poggiare i piedi e salire nel mio ultimo viaggio insieme a chi per una vita intera ha viaggiato in mille posti, sempre al mio fianco.
Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a tutti
Ciao ho scoperto ora questo bellissimo blog grazie a questo Ga.
RispondiEliminaE ti faccio tantissimi auguri, so che non e facile mantenere un blog, bisogna sempre creare nuove idee. E quindi 3 anni sono un bel traguardo. Ma veniamo alle regole sono lettore fisso con il nick: salvatoreilliano e la mia e- mail e’ : salvatoreilliano95@hotmail.it Ho il mi piace su fb come salvatore illiano ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95/posts/10205051718326438, purtroppo non ho twitter ne altri social. Ma ora veniamo alla domanda: Cosa significa per voi leggere?
Bhe ora potrei inserire questa domanda su qualsiasi motore di ricerca e troverei tantissime risposte, alcune anche molto belle e che colpiscono al cuore. Ma per me la lettura ormai e diventata un amica, con cui ridere, gioire, amare, soffrire anche nei quei momenti di buoi che chi offre la vita. Ormai ho paragonato la lettura come l’ossigeno senza non posso sopravvivere. E sicuramente mi ha aiutato molto, essendo una persona chiusa, e sempre stato difficile socializzare con gli altri. E per questo a volte si viene un po’ emarginati, ma questo non mi interessa perche mi basta avere un libro e sono la persona più felice del mondo. Grazie mille per questa bellissima iniziativa e ancora tantissimi auguri per il blog.
Ciao, complimenti per il blog e tantissimi auguri ,sono una persona a cui una vita sola va stretta,leggere mi permettere di vivere tante vite,di avere personalità diverse,epoche e posti diversi,si soffre per le pene dei protagonisti o si gioisce con loro e cosa principale non si è mai soli.
RispondiEliminaLettrice fissa Michela Martorelli
Link condivisione
G+ https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/2nJhdv668kY
Twitter https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/716365393846276097
Mail mila.mali@hotmail.it
In bocca al lupo