sabato 11 giugno 2016

[Recensione] "Senza difese" di Meredith Wild

Titolo: Senza difese
Autore: Meredith Wild
Serie: The Hacker Series #1
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo 
Pagine: 308
Prezzo: € 5,90
Terminato di leggere il 09/06/2016
Giudizio in stelle: ★★★★

Trama
Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

Recensione
Passionale, intrigante, romantico, misterioso, ecco com'è il romanzo della Wild!
Più interessante e sensuale del banale fenomeno di "50 sfumature di..." (ad esclusione del momento in cui l'appassionante Blake esordisce con un "voglio scoparti forte...") questo libro saprà catturarvi sin dalle prime pagine.

La protagonista è una giovanissima neolaureata, Erica, che si ritrova a proporre ad un gruppo di investitori il suo progetto di start up, Clotzpin. E' proprio questo incontro che le cambierà la vita e non solo dal punto di vista lavorativo. Inizia una dipendenza quasi totale da Blake Landon, un nerd, non di quelli con gli occhiali a "fondo di bottiglia", non di quelli curvi perennemente su una tastiera e con un po' di gobbetta in rilievo, proprio no. Lui è l'uomo più affascinante, sexy, carismatico e accattivante che Erica avrebbe potuto incontrare nella sua vita e soprattutto del quale avrebbe potuto innamorarsi. Ebbene sì, perchè dopo il corteggiamento e il sesso sfrenato, Erica si rende conto di amare quell'uomo così sicuro di sè che cerca di controllarla e di dominare la sua esistenza!

Non amarli è impossibile, la Wild ha creato una nuova serie tutta da scoprire! Un romanzo leggero, romantico e passionale al punto giusto, che senza troppe pretese saprà incantarvi! Fare a meno di Blake sarà la cosa più difficile alla conclusione della lettura, leggereste di lui all'infinito senza mai stancarvi!

Lo stile dell'autrice è eccezionale, il linguaggio utilizzato nel romanzo è semplice ed attuale, le descrizioni dei personaggi, protagonisti e non, sono dettagliate nei minimi particolari e, pur trattandosi di un romanzo erotico, nulla è lasciato al caso. Le scene hot non sono numerosissime ma nonostante ciò, la storia dei due protagonisti è ben salda e terrà alta l'attenzione del lettore senza mai cedere alla banalità!

Una lettura da portare con voi in vacanza! Un libro da godervi sulla spiaggia in una calda giornata d'estate e chissà che magari all'orizzonte possiate vedere un tipo come Blake ;)
Personalmente non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo della serie, questi due hanno molto da mostrarci ancora (e non solo sotto le lenzuola!).

Autore
Meredith Wild è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Vive a Boston con il marito e i loro tre figli. Ha esordito nel selfpublishing prima di firmare un importante contratto con il gruppo editoriale Hachette. Nel 2015 ha fondato la Waterhouse Press, piccola ma aggressiva casa editrice indipendente. Per saperne di più potete visitare il suo sito www.meredithwild.com

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento