mercoledì 13 luglio 2016

[Anteprima] "Lasciami contare le stelle" di Elvia Grazi

Titolo: Lasciami contare le stelle
Autore: Elvia Grazi
Editore: Tea
Formato: cartaceo
Pagine: 266
Prezzo: € 10,00
Data di uscita14 luglio 2016

Sono passati due anni da quando suo marito l'ha lasciata per un'altra e ancora Bianca ne soffre. Poi incontra Walter e se ne innamora. Ovvero: di male in peggio, perché Walter è esattamente il tipo che qualsiasi donna con un minimo di cervello fuggirebbe come la peste. Vive in barca, è allergico ai legami e in fila per due non si faceva mettere neppure all'asilo. Bianca invece lo vorrebbe tutto per sé, sogna di fare il nido. Lei è un avvocato d'affari di grido, ha studiato in collegio, con la divisa, e ha lavorato duro per arrivare in alto, ma solo accanto a lui si sente libera, viva, come mai le era accaduto. È pronta a lasciare ogni cosa per l'illusione di un amore? A mettere in gioco tutta se stessa e la sua vita per un'intuizione del cuore?

«Ho raccolto questa storia perché valeva la pena darle voce», dice l’autrice. «È il racconto di una vita reale. Veri sono i nomi dei due protagonisti e della loro barca. Ognuno di noi, ne sono sicura, ci può trovare qualcosa di personale. Sta in questo la grandezza delle storie d’amore. Ed è il motivo per cui non smettiamo di leggerle e di raccontarle.»

È così, quando ami. Il dubbio non si pone. L’amore è una tempesta violenta che spazza via ogni altra cosa. Non puoi non vederlo, non è acquerugiola incerta che bagna appena, è un secchio d’acqua in pieno viso, è il senso del tuo andare, il tuo orizzonte mentre tutto il resto diventa accessorio.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento