mercoledì 13 luglio 2016

[Recensione] "La storia d'amore più bella del mondo" di Massimo Incerpi

Titolo: La storia d'amore più bella del mondo
Autore: Massimo Incerpi
Editore: Newton & Compton
Formato: cartaceo
Pagine: 219
Prezzo: € 9,90
Terminato di leggere il 10/07/2016
Giudizio in stelle: ★★★★

Trama
Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

Recensione
Preparatevi ad una romantica storia d'amore moderna. Ad un cuore spezzato, quello della giovane protagonista Azzurra, che decide di partecipare ad un programma televisivo a cavallo tra "Uomini e Donne" e "Temptation Island". Più moderno di così?!

Azzurra, delusa da una storia d'amore , decide di mettersi in gioco come mai ha fatto in tutta la sua vita. Abbandona le sue responsabilità, la sua strada fatta di buoni princìpi e di tantissimi progetti per il futuro e si butta a capofitto in questa avventura. Vuole riscattarsi del male che ha subìto, vuole darsi una seconda opportunità e conoscere il suo principe azzurro. Ed è sicura che riuscirà a fare tutto ciò partecipando a questo nuovo format "La storia d'amore più bella del mondo".

Qui incontra Omar, che tra 10 ragazze dovrà sceglierne 4 con le quali fare un'esterna per conoscerle meglio e in un secondo momento sceglierne solo 2 da portare con sè sulla "Love Island", località che rimarrà sconosciuta sino alle ultime pagine del romanzo.

Ma non tutto è semplice come sembra, soprattutto se l'ex ragazzo di Azzurra, Tommy, che l'ha tradita con un'altra partecipante del format, Clarissa, non si da pace e cerca in ogni modo di riconquistarla mettendola in parecchia difficoltà con Omar.

Un romanzo attuale, una storia dei giorni nostri, fatto di amori che nascono e tramontano tra i riflettori. Una lettura che si consumerà velocemente sotto i vostri occhi, uno di quei romanzi che concludi dicendo "e ora? come andrà a finire? ce la farà la protagonista a conquistare Omar?" e vorresti subito leggerne il seguito. 

I personaggi sono analizzati e descritti nei minimi particolari, la protagonista in modo particolare è analizzata benissimo interiormente e fa un po' specie prendere coscienza che sia stato un uomo a scrivere questa storia. Non per altro, ma perchè ha centrato in pieno i sentimenti di lei, la paura e l'angoscia di un amore che finisce e il vuoto da affrontare. Davvero complimenti.

Una lettura consigliatissima, una storia da leggere in riva al mare. Lasciatevi andare e sono sicura che amerete questo romanzo!

Autore
Massimo Incerpi è nato in provincia di Pistoia. Laureato in Giurisprudenza, oggi è marketing manager e direttore di una web agency che si occupa di lifestyle content. È il fondatore di Booksnews, la prima pagina Instagram italiana dedicata ai libri.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento