mercoledì 29 marzo 2017

[Recensione] "Emma In Love" di Lidia Ottelli

Cari Lettori,
oggi vi parlo di questo bellissimo romanzo, edito da Newton Compton, che saprà conquistarvi completamente con la sua semplicità! Pronte a leggere la storia di una donna come noi?


Emma In Love
Lidia Ottelli




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 5,90 € Ebook 3,99 €
Pagine: 288
Terminato di leggere il: 24/03/2017

Trama: Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un’importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore… che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante…

Recensione

Se avete voglia di leggere un romanzo leggero, fresco, divertente e frizzante, questo è il libro che fa per voi! Una storia che saprà tenervi compagnia per qualche piacevolissima ora e della quale non potrete farne a meno tanto facilmente ;)

La protagonista del romanzo è Emma. Emma è vive sul divano in casa della sorella, ha ventisei anni, non ha un fidanzato e non ha un lavoro...insomma è una di noi! Una donna normalissima, figlia di questi tempi e di questa società! Finalmente, truccando qua e là il suo curriculum (quante volte avete pensato di farlo anche voi? Io moltissime!!!), riesce a trovare lavoro in un'importantissima agenzia pubblicitaria, Tra l'altro quello che sarà il suo capo, Davide Romeo, è un figo paura quindi decide di festeggiare tutte queste buone notizie con le amiche di sempre. Peccato che Emma, proprio come la maggior parte di noi, non regge bene l'alcool e il mattino seguente si trova a fuggire dal letto di un bellissimo sconosciuto con il quale a passato la notte! Senza ricordare nulla...

Lo sconosciuto è Andrea, il figlio maggiore del suo capo...la storia si intreccia paurosamente, prima Emma non lo vuole vedere, poi non ricorda quello che è successo tra loro, cerca di evitarlo il più possibile ma se lo ritrova sempre nei paraggi...insomma le avventure di Emma sapranno conquistarvi completamente. E io non voglio dirvi altro, non voglio togliervi la sorpresa!

Lidia è stata una bellissima scoperta. Avevo acquistato i suoi libri senza però aver ancora avuto modo e tempo di leggerli e ammetto che dopo questa meravigliosa storia non vedo l'ora di buttarmi a capofitto negli altri due romanzi.

Il suo stile è originale, il linguaggio utilizzato è semplice e di facile comprensione. Le descrizioni dei personaggi e delle vicende narrate sono molto dettagliate e riescono a far entrare il lettore direttamente nel romanzo! Tutto è completamente armonioso e piacevole. E nulla è lasciato al caso.

Dire che la storia è deliziosa, è dire davvero poco. Mi sono divertita moltissimo leggendo delle avventure e dei pasticci della protagonista e mi sono emozionata nel più profondo quando Emma è riuscita ad innamorarsi (occhi a cuoricino!). Pagina dopo pagina il lettore riuscirà a conoscere sempre più la protagonista e ad essere partecipe della sua crescita. Apprezzerete immediatamente l'aria frizzantina e l'ironia che si respira sin nelle prime pagine ma sono sicura che ciò che troverete alla conclusione sarà ancora meglio. Un romanzo tutto da scoprire e da amare!

Complimenti Lidia!

Assolutamente consigliato!

N.

Nessun commento:

Posta un commento