mercoledì 15 marzo 2017

[Recensione] "Guarda dentro me" di Carmen Bruni

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questo bellissimo romanzo che ho avuto modo di leggere in anteprima per la Fabbri Editori.


Guarda dentro me
Carmen Bruni




Editore: Fabbri Editore
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Rigido 14,37 € Ebook 6,99 €
Pagine: 231
Terminato di leggere il: 12/03/2017

Trama: Quando Annabelle cammina per strada non passa certo inosservata. È abituata agli sguardi degli uomini, e persino delle donne, perché è bella da togliere il respiro. Peccato che ovunque vada crei scompiglio, come nella casa di Giorgia e del fratello Carlo, di cui diventa la nuova coinquilina. Convivere con lei infatti non è per niente facile, anzi può rivelarsi davvero snervante: è indisponente, distaccata e si trincera sempre dietro una corazza gelida e impenetrabile, in cui sentimenti ed emozioni non possono filtrare. E questo tutto a causa del suo difficile passato. Ma anche Carlo, gran latin lover all'apparenza solare e disponibile, ha i suoi lati oscuri e alle spalle brutte esperienze che lo hanno ferito nel profondo. Tra i due si scatena subito un'attrazione fisica sconvolgente. E, giorno dopo giorno, inizierà a nascere anche qualcosa di più, qualcosa di imprevisto per entrambi. Ammetterlo significherebbe per loro venire meno alle proprie convinzioni, ma non potranno comunque evitare di dar vita a un duello d'amore, fatto di stoccate maliziose, affondi audaci e fendenti letali.... Quanti colpi dovranno schivare prima di rendersi conto che, quando c'è di mezzo il cuore, non si tratta di vincere o perdere, bensì di sopravvivere?

Recensione

Siete pronti a farvi travolgere da questa storia? Non pensate alla banale storia d'amore...lasciatevi trascinare completamente in quest'avventura carica di sentimenti, d'amore, di amicizia, di delusioni e di incomprensioni! Una storia che saprà entrarvi nel cuore e che saprà farvi sorridere e anche arrabbiare! Pronti?

La storia ha come protagonisti Annabelle e Carlo. Entrambi non passano inosservati, sono belli da mozzare il fiato e attirano su di loro moltissima attenzione.
Annabelle lavora come modella per indumenti intimi mentre studia per ottenere l'abilitazione da psicologa. Carlo lavora come maestro di karate e si diverte a far girare la testa alle donne per portarsele a letto senza impegnarsi oltre.

Tutto ha inizio con l'entrata di Annabelle nella vita di Carlo, sarà infatti lui a sceglierla come coinquilina attratto fondamentalmente dalla sua bellezza...incosciente di come lei riuscirà a cambiargli la vita!

Annabelle e Carlo si somigliano molto, sia nei sentimenti e nel passato di cui si portano il peso sulle spalle che nel tenersi sempre sul vago, nel cercare di non dare troppo di sè agli altri con la paura di rimanerne feriti per l'ennesima volta.
Per motivi diversi entrambi hanno un passato che li blocca: Annabelle, rimasta orfana piccolissima, è reduce da continue adozioni non andate a buon fine, l'ultima delle quali le ha lasciato addosso il peso di un fratellastro drogato che non le dà tregua; Carlo, invece, risente moltissimo dell'abbandono improvviso da parte del padre. Entrambi hanno paura di mettere in gioco i sentimenti, anche se alla fine dovranno farlo!

L'autrice mi ha letteralmente incantato con questo romanzo. E' stata in grado di affrontare delle problematiche importanti come l'abbandono, la paura di amare, il terrore di sentirsi parte di un'altra persona, senza appesantire il libro in sè.

I personaggi mi sono davvero piaciuti moltissimo (beh, forse abbiamo un po' esagerato sulla bellezza esteriore!) ho amato e apprezzato la loro personalità e la loro unicità. Li ho trovati adeguati al loro ruolo, mai fuori posto, perfettamente in armonia con la storia. Non vi nascondo che in alcuni punti avrei voluto letteralmente tirare fuori dal libro Carlo e dirgliene quattro per farlo svegliare!!!

Carmen è stata davvero una bellissima scoperta. Non pensate male di me, ma fino a questo momento non avevo ancora letto un suo lavoro! E' davvero un'autrice con la A maiuscola, di quelle che sono un fiore all'occhiello del panorama letterario italiano, di quelle che riescono a distinguersi e che continueranno a farlo. Il suo stile è giovanile, è come una ventata d'aria fresca. Nel romanzo non ci sono giri di parole, tutto ciò che vi troverete è schietto e davvero sentito, in grado di emozionarvi nel bene e nel male. L'aggiunta infine di un tocco di erotico rende ancora più completo questo romanzo che vorrete leggere all'infinito.

Assolutamente da leggere!

N.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie di cuore a te Carmen! Ho amato moltissimo il tuo romanzo e d'ora in poi non mi perderò un tuo lavoro per niente al mondo! <3

      Elimina