martedì 18 aprile 2017

[Recensione] "Caro Tu. Lettere segrete mai spedite" di Emily Trunko

Caro Lettori,
ecco un libro meraviglioso che non può assolutamente mancare nella vostra libreria.


Caro Tu. Lettere segrete mai spedite
Emily Trunko




Editore: DeAgostini
Prezzo: Rigido 14,90 € 
Pagine: 224
Terminato di leggere il: 15/04/2017

Trama: Avete mai scritto una lettera che non avete avuto il coraggio di spedire, per vergogna, per rabbia, per rassegnazione oppure semplicemente perché sentivate che non era il momento giusto per farlo? Non siete gli unici! Una ragazza americana di nome Emily Trunko ha deciso di dare ascolto ai messaggi rimasti senza voce, e ha aperto un Tumblr: un sito che nel giro di pochi mesi ha acquistato un'incredibile popolarità (dearmyblank. tumblr.com). "Caro tu" è la raccolta dei messaggi più belli e intensi che molte persone hanno postato sul sito di Emily; una galleria di lettere romantiche, arrabbiate, strappalacrime, divertenti, struggenti, con una caratteristica comune: tutte hanno un destinatario che non le ha mai ricevute. Il risultato è un sorprendente arcobaleno di emozioni, un'antologia di sentimenti che arrivano dritti al cuore di chi legge.

Recensione

Quante volte vi è capitato di buttare giù due righe per far uscire i pensieri intrappolati nella vostra mente? E quante volte vi è successo di scrivere una lettera ad un amico, ad una persona speciale, a voi stessi e poi chiuderla nel più profondo dei cassetti lontano da tutto?

Penso che ognuno di noi nasconda ancora in quel cassetto tantissime parole. Vuoi il tempo che passa, vuoi la vita frenetica, può capitare (vi sarà capitato!) di riprendere in mano quei fogli e riderne della semplicità di quelle frasi, di quei "problemi" che solo qualche anno prima pesavano sul cuore.
Non vi dico quante lettere ho scritto durante la mia adolescenza e come ancora oggi le custodisco gelosamente in una scatola. Rileggendole con malinconia, riesco ancora a vedermi mentre le scrivevo! Crescendo sono cambiati i problemi, sono cambiate le priorità ma non ho mai smesso di scrivere lettere, lettere che però consegno alla persona interessata (la maggior parte al mio fidanzato!).

Questo libro è una raccolta di lettere segrete, di quelle mai spedite, di quelle che tolgono un peso al cuore di chi le scrive. Lettere sull'amore, sull'amicizia, sulla perdita di una persona amata, sul tradimento e sull'importanza di dire grazie! A far da cornice a tutti i sentimenti e alla sincerità delle lettere raccolte ci sono i bellissimi disegni di Lisa Congdon.

Ogni lettera racchiude una piccola parte di mondo della persona che l'ha scritta e leggendole avrete la sensazione di addentrarvi nell'anima di ognuno. Qualcuno urlerà ciò che sente nel più profondo mentre altri, con il cuore che "piange", sapranno dare ancora amore a quella persona che non farà più parte della loro vita! Ad ognuno è lasciato il suo spazio!

E' un libro che va assaporato pagina dopo pagina e che sono sicura non vi deluderà!

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento