giovedì 26 settembre 2019

[Review Party][Recensione] "Il ladro di tatuaggi" di Alison Belsham

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo dell'attesissimo romanzo di Alison Belsham, "Il ladro di tatuaggi". Si tratta del seguito de "Il tatuatore" che mi aveva conquistata l'anno scorso. Edito da Newton Compton, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire da oggi. Proprio per farvelo conoscere un po' e per incuriosirvi ancora di più è stato organizzato questo review party!

Il ladro di tatuaggi
Alison Belsham




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99
Pagine: 399
Terminato di leggere il: 26/09/2019

Trama: La città di Brighton pullula di vicoli, segreti e sussurri. C’è un intero mondo sommerso che sfugge al controllo della polizia, governato dalle leggi della strada. Nel cuore dell’estate una giovane donna viene ritrovata in fin di vita e, dopo aver trascorso ventiquattro terribili ore di agonia in ospedale, muore in circostanze misteriose. Sul suo corpo è stato lasciato un marchio: un tatuaggio. Quando anche un’altra donna scompare, l’ispettore Francis Sullivan e la sua squadra temono che ci sia un serial killer per le strade della città. Un assassino collegato in modi ancora tutti da chiarire al mondo dei tatuaggi. Ma non appena la polizia identifica un sospetto, Alex Mullins, le cose per Francis si fanno tutt’altro che semplici. Alex, infatti, è il figlio della donna con cui ha un legame molto particolare: Marni, una tatuatrice. Riuscirà a non farsi coinvolgere dai suoi sentimenti per risolvere il caso e fermare l’assassino prima che altre donne muoiano?


Recensione

Avevo letteralmente amato il primo capitolo della serie, ma mai mi sarei aspettata di apprezzare ancora di più questo secondo romanzo. La storia riprende a grandi linee i personaggi e i fatti narrati nel primo libro, ritrovare il caparbio e determinato Francis Sullivan e l'affascinante Marni Mullins è stato come ritrovare degli amici, quasi come se il tempo non fosse passato. Anche questa volta sono alle prese con un killer, un pazzo che prende di mira delle ragazze e le martoria, completando il lavoro con un tatuaggio di inchiostro velenoso che le porta alle morte. 

La storia vi stupirà e riuscirà a tenervi con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina, dopo la quale potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo. È una storia originale, piena di colpi di scena e di suspense, che vi lascerà interdetti e dalla quale non riuscirete a staccarvi tanta sarà la curiosità di scoprire tutto e di più della storia stessa e soprattutto del colpevole. Sarete completamente succubi dei fatti! Forse un po' più cruda e studiata della precedente, c'è da dire che l'autrice conferma le sue abilità inventive e di narratrice riuscendo quasi ad incantare il lettore. 

Anche la struttura stessa del romanzo, in capitoli nei quali si alternano le voci dei vari protagonisti a quelle delle vittime con più di rado capitoli che riportano la storia del killer, vi permetterà di avere una visione completa a 360° dei fatti, che si susseguono senza tralasciare davvero nulla, anche quei contorni che apparentemente potrebbero sembrare inutili. Tutto è studiato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso, la storia è come un puzzle del quale pian piano si trovano i pezzi e si mettono insieme. 

Emozionante, adrenalinica, avvincente e a tratti anche inquietante, questa storia vi farà perdere letteralmente il sonno e vi trasformerà in dei veri detective alla ricerca del colpevole che inizierete a cercare subito dopo il primo omicidio e, se all'inizio sarete completamente fuori strada, alla conclusione del romanzo avrete invece ben chiare le idee in testa. Per la prima volta sono riuscita a trovare anch'io l'assassino! 

Lo stile frizzantino e coinvolgente dell'autrice oltre alle numerose e dettagliate descrizioni dei fatti e dei luoghi vi faranno sentire parte integrante della storia. Divorerete questa lettura con voracità e una volta giunti alla conclusione avrete voglia di leggere ancora una volta non solo questo libro ma l'intera serie. È una storia da scoprire pagina dopo pagina che saprà darvi tantissime soddisfazioni! 

L'autrice come avrete capito non ha deluso le mie altissime aspettative ed è riuscita a conquistarmi ancora una volta con questa storia piena di suspense da far accapponare la pelle. Mi domando a questo punto se ha già in mente qualcosa per un eventuale terzo romanzo. Chissà! 

Se amate il genere thriller questo è uno di quei romanzi che deve far parte obbligatoriamente della vostra collezione. Per tutti gli altri lettori lasciatevi semplicemente trascinare in questa avventura di cronaca nera unica nel suo genere! 

Alla conclusione mi tormenta una domanda che faccio a coloro che hanno letto (o hanno intenzione di leggere entrambi i libri): ma non trovate che i titoli siano stati invertiti? 
Naturalmente se avete voglia di confrontarvi con me dopo la lettura contattatemi!

Assolutamente consigliato!
N.

1 commento:

  1. Anche io ho subito pensato che i titoli fossero invertiti, poi ho notato che in effetti in inglese il titolo del primo è "il ladro di tatuaggi" e il secondo "il suo ultimo respiro", quindi sono proprio i traduttori che si sono inventati dei titoli ad cazzum..
    Per quanto riguarda i libri sono spettacolari, mi han tenuto in sospeso fino all ultima pagina, scritti bene, scorrevoli e decisamente ben strutturati..
    Spero in un 3 libro 😍

    RispondiElimina