mercoledì 4 agosto 2021

Monthly Recap #7 [2021]

Cari Sognalettori,
eccomi di nuovo qui...continuo a guardare il calendario e continuo a pensare a come sia possibile che siamo già arrivati ad agosto. Luglio è stato veloce come un battito di ciglia, non mi sono letteralmente resa conto del tempo che scorreva veloce intorno a me e credetemi se vi dico che mi sembra tutto incredibile. Forse sono stata più passiva di quanto mi sia accorta, cosa che giustificherebbe anche il fatto di non sentire il tempo scorrere, forse mi sento come in una bolla piena di incredulità e rabbia, forse sto cercando solo di estraniarmi dalla realtà per non pensare e non cadere nel buio dell'abisso. Non so proprio ma luglio mi è passato accanto senza nemmeno farsi sentire e, ad essere sincera, non so se essergliene grata o meno!
Nonostante tutto devo dire però che, per quanto riguarda le letture, non ho perso proprio un attimo.

E quindi ecco i romanzi che mi hanno tenuto compagnia a luglio:
4 libri per 1.016 pagine 😏
Avrei potuto leggere di più ma devo dire che mi sono goduta completamente questi romanzi!
Ecco i miei giudizi in stelline ^-^

5 stelline
* "Le api di Waterloo" di Giulia De Martin
* "Non baciare sua maestà il ranocchio" di Elisa Trodella
* "Il contratto reale" di Ilaria Merafina

4 stelline
* "Disgraceful" di Autumn Grey
Ecco invece i miei aggiornamenti per quanto riguarda le serie tv
Anche questo mese non ho ripreso quelle già iniziate e quasi in chiusura ("Downtown Abbey" e "The Agent of Shield" mi stanno aspettando!), quando arriverà il momento giusto mi ci butterò di nuovo a capofitto! 

In compenso ho iniziato e concluso altre serie che da tempo mi incuriosivano e alle quali ancora non ero riuscita a dedicarmi. Eccole qui 👇

* "Loki" su Disney+ : io e il boy abbiamo finito di vederlo qualche settimana fa e devo dire che lo ho amato davvero moltissimo! Un po' difficile il finale e l'ultima puntata, ma leggendo in internet riuscirete a unire i punti e a dare un senso a tutto! Imperdibile per gli amanti del genere!
* "Gli irregolari di Baker Street" su Netflix : iniziato la scorsa settimana è davvero molto particolare. A metà tra il mistery e il noir, intrigante ma a tratti impressionante soprattutto per chi, come me, fa impressionare da tutto e di più. Interessante e originale penso che la concluderemo a settembre e devo dire che sono molto curiosa di sapere la piega che prenderà!
* "Tenebre e Ossa" su Netflix : ecco una serie che abbiamo amato moltissimo. Siamo rimasti incantati dalla storia e dal mistero che avvolge tutto. Bellissima e da quanto ho letto in giro rende parecchio giustizia ai libri della serie che purtroppo sono ancora fermi nella mia lunghissima wish-list. Dovete assolutamente vederla!
* "Generazione 56k" su Netflix : devo ammettere che avevo non poche riserve su questa serie, avevo un po' il timore fosse la solita italianata e invece mi sono dovuta ricredere completamente. L'ho amata, mi ha emozionato, mi ha conquistato dalla prima puntata e l'ho divorata come poche altre! E' riuscita a conquistare anche il boy, che di solito non si fila per niente serie di questo tipo. Merita tutto il vostro tempo!

In più abbiamo visto la prima puntata di "Summertime" e di "The English Game" ma non ci sono piaciute, non è scattato il feeling, non ci hanno incuriosite e quindi per il momento non proseguiremo.

Cosa ne pensate? Quali sono state le vostre letture di luglio? Naturalmente vi auguro un agosto pieno di bellissime letture e di relax! A tal proposito in vista delle vacanze avete voglia di consigliarmi un libro che vi sta particolarmente a cuore??? Datemi qualche consiglio interessante😉

Continuate a seguirmi!
Buone Letture!
N.

Nessun commento:

Posta un commento