Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con incredibile entusiasmo del romanzo "Il contratto reale" di Ilaria Merafina che ho avuto l'occasione di scoprire e amare grazie alla collaborazione con la O.D.E. Edizioni. Si tratta del primo volume della trilogia "The Danish Deal", completamente pubblicata, che amerete sin dalle prime pagine. E credetemi dire che l'amerete è riduttivo!
Il contratto reale
Ilaria Merafina
Editore: O.D.E. Edizioni
Prezzo: Rigido 12,99€ Ebook 2,99€
Pagine: 236
Terminato di leggere il: 19/07/2021
Trama: Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere. Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori. Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita? Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco. Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.
Recensione
La storia che troverete tra le pagine di questo romanzo saprà catturare la vostra attenzione sin dal primo momento: sarà stata l'ambientazione, la realizzazione del sogno di ogni bambina ovvero quello di sposarsi con un principe, oppure la ribellione dei protagonisti che combattono una lotta silenziosa e non, contro il sistema e le rigide decisioni imposte dalle famiglie, saranno stati gli sguardi rubati, i pensieri nascosti il più possibile, e alla fine quel bacio mozzafiato, non so dirvi se è stata una di queste cose o tutte quante messe insieme ma sono rimasta incollata alle pagine di questo romanzo fino alla sua conclusione, quasi come se non esistesse altro che questa incredibile storia.
I protagonisti sono Henry e Selene, due giovani rappresentanti della vita di corte danese, lui discendente al trono di Danimarca e lei, seppure di alto lignaggio, figlia di un'amica della regina stessa. I due sono molto simili, entrambi secondogeniti, entrambi ribelli, entrambi fuori dalla vita di corte e dalle sue rigide regole, entrambi alla ricerca della libertà personale che di colpo si trovano catapultati brutalmente in una realtà che entrambi non fanno altro che cercare di cambiare, seppure questa cosa non sia possibile in alcun modo.
Dopo la sparizione improvvisa del fratello di Henry, si rende necessario dare al trono di Danimarca un nuovo re e chi può esserlo se non il figlio secondogenito?! Ebbene sì, la storia inizia così, con l'obbligo sociale di diventare re e con l'altrettanto pesante obbligo morale nei confronti della famiglia di sposare Selene. Non c'è amore, non c'è comprensione, non c'è accettazione da parte di Henry che erige un vero e proprio muro di odio e di ostilità per stare più lontano possibile da Selene. Dal canto suo Selene invece accetta di buon grado questa decisione, un po' per farsi perdonare le marachelle del passato, un po' per essere una figlia adeguata all'etichetta e alle aspettative dei genitori nonostante il passato ingombrante, anche se Henry non è certamente la persona più amabile e facile con la quale stare. Sebbene provenienti da due stili di vita simili, i due non riescono proprio a trovarsi e a cercare di fare funzionare questo fidanzamento costretto, tanto che vengono quasi esiliati insieme e senza telefonini in un castello della famiglia reale in piena provincia ed è proprio durante la convivenza forzata che vengono fuori i loro punti di forza e le loro debolezze.
Sebbene abbiano tanto da darsi l'un l'altro, nonostante poi quello che iniziano a provare, i sentimenti contrastanti e i batticuori nascosti a forza, i due affrontano la cosa in maniera completamente diversa: da una parte c'è Selene che cerca di parlare, di affrontare il problema con Henry, di fargli capire che non è un'arrivista come crede lui e che anche lei è obbligata a vivere la stessa situazione che sta vivendo lui e dall'altra parte c'è Henry, bloccato, arrabbiato, che sputa sentenze di continuo, che arriva anche ad odiare Selene. Almeno fino a quando inaspettatamente diventano complici e cominciano a collaborare, da quel momento è tutto un percorso in salita dove ogni 3 gradini in su se ne fanno 2 in senso opposto, ma tra loro si crea un rapporto di fiducia, di amicizia e forse anche qualcosa di più, ma non voglio anticipare nulla.
Amerete entrambi, lei solare e lui ombroso e arrabbiato, lei dalla battutina pronta e lui sempre pronto a stuzzicarla, lei che è vera, che canta da sola, che divora romanzi, lui che la segue di nascosto, lei che si perde nei labirinti e lui che si veste da eroe e la va a salvare, lei che gli cura le ferite e lui che comincia a guardarla con occhi diversi, vi basterà davvero poco per perdere la testa per tutti e due e per fare il tifo per la loro storia d'amore sebbene ancora in stato embrionale. Amerete vederli crescere, percorrere un tratto importante della loro vita insieme in vista di qualcosa di più grande - un matrimonio sfarzoso del quale non vedo l'ora di leggere! - vi divertirete molto a leggere dei loro continui battibecchi e seguirete la storia con attenzione incredibile in attesa del punto di svolta del loro rapporto, in attesa di un bacio, di un abbraccio, di qualsiasi cosa che testimoni il loro avvicinamento e i sentimenti che provano! Continuerete a leggere trattenendo il fiato, ascoltando il rumore dei battiti del vostro cuore, pendendo completamente dalla penna dell'autrice che terrà alta la vostra attenzione sino alla fine di questo primo capitolo che verrà interrotto sin troppo bruscamente per i miei gusti ma adeguatamente per fare venire la giusta voglia ai lettori di buttarsi a capofitto nel secondo libro!
Lo stile dell'autrice è fluido, coinvolgente e frizzantino al punto giusto. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che vi permetteranno di sentirvi parte integrante della storia stessa. Il fatto poi che i capitoli siano strutturati in modo da alternare continuamente la voce e i sentimenti di Selene e quelli di Henry, vi permetterà di conoscere i personaggi nel profondo e di apprezzarli ancora di più. Sarà incredibile la sintonia e il clima di complicità che riuscirete a creare in compagnia di Henry e Selene. L'autrice è stata una bellissima scoperta, già la trama aveva catturato la mia attenzione ma mai mi sarei aspettata di essere catapultata nel romanzo in questo modo, mi sono sentita parte integrante della storia sin dal principio, e con curiosità accecante ho letteralmente divorato ogni pagina, godendomi ogni singolo passaggio, sguardo e bacio come se ne andasse della mia vita stessa. E ora inutile dirlo non vedo l'ora di buttarmi a capofitto negli altri due volumi che recupererò tipo subitissimo! Sono troppo curiosa di vedere se Henry e Selene riusciranno ad essere quelli che credo!
Che dire di più? Se amate le storie d'amore tormentate e difficili, le battutine piccate, i castelli e i principi in generale questo è la lettura che fa per voi. Una storia originale che scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi e che vi farà sognare moltissimo!
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento