Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto entusiasmo del nuovo romanzo di Mariangela Agnes, "Dove la neve si colorava di rosa", una storia dolcissima e tenerissima che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni e che sono sicura saprà farvi innamorare.
Dove la neve si colorava di rosa
Mariangela Agnes
Prezzo: Rigido 20,00€ Ebook 0,99€
Pagine: 248
Terminato di leggere il: 27/09/2022
Trama: Tra le magiche montagne di Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta, il Monte Rosa domina il piccolo borgo e in una tipica casa di montagna abita la protagonista di questa dolce storia: Anabel Armand. Corre l’anno 1976, Anabel ha dodici anni ed è una grande sognatrice dall’animo romantico e artistico. Dietro a quel viso minuto a forma di cuore, quei due grandi occhi da cerbiatta e una frangetta sbarazzina, si nasconde un cuore d’oro, ma anche un carattere forte e determinato. Anabel porta sempre un grande cappello rosso dalla forma a punta fatto a mano dalla nonna, ha sempre un sorriso per tutti e vive ogni giornata con allegria, dividendosi tra scuola, compiti e passeggiate all’aria aperta. Non possono mancare le pattinate al lago ghiacciato del paese con i suoi amici più cari di sempre; pattinare è una delle sue più grandi passioni. Come il disegno, il canto e la lettura dei suoi amati libri. Anabel tende a perdersi tra le pagine dei romanzi, ma anche tra i meravigliosi paesaggi che la circondano: la natura, le sue amate montagne e i magici fiocchi di neve sono vita per lei. La sua personalità dolce, l’apprezzare le piccole cose e la sua spontaneità, le permettono di accogliere tutto come un dono. E mentre vive le sue avventure quotidiane tra le magiche montagne e tutto scorre allegramente, Anabel scoprirà che la vita ha ancora in serbo per lei tante sorprese speciali, che la faranno crescere e vivere nuove bellissime emozioni. Sta arrivando il mese di dicembre con la magia del Natale e tante incantevoli nevicate, ma sarà proprio la magia della neve, come narra la leggenda della nonna Erina, a far vivere ad Anabel un magico sogno inaspettato che le farà battere il cuore?
Recensione
Paesaggi romantici, la bellezza e la purezza delle montagne valdostane, il primo amore, la giovinezza, la sincerità di due cuori che cominciano a provare un sentimento nuovo e unico, questa è solo una piccola parte di quello che troverete in questo romanzo. Resterete incantanti dalla storia, dall'innocenza autentica della protagonista, Anabel, che entrerà completamente nei vostri cuori, vi innamorerete di Christophe e dei suoi occhi nei quali vorrete perdervi, vi sembrerà di riuscire a percepire chiaramente il calore della casa di Anabel.
Anabel ha solo 12 anni, è una sognatrice nata, la sua mente vola nei luoghi più disparati e riuscirà a trasportarvi con lei, ama disegnare, ama le montagne, ama la sua famiglia e i suoi amici. La sua purezza saprà coinvolgervi e vi posso garantire che le emozioni che vi cattureranno pagina dopo pagina avranno quasi un poter calmante e rappacificante sul vostro cuore. Avrete la sensazione di camminare insieme a lei e ai suoi amici tra i boschi, di pattinare nel lago ghiacciato, di bere la cioccolata calda di nonna Erina, di vivere un Natale magico come solo può essere tra la neve, le montagne, gli affetti e la bellezza delle cose semplici.
Christophe, le sue parole, il suo magnetismo, il suo savoir faire vi farà innamorare follemente di lui sin dal primo moment, vedere poi il suo atteggiamento amorevole e familiare con Anabel e gli altri amici ve lo farà piacere ancora di più. Vi perderete nei suoi occhi, riuscirete a percepire ogni sensazione provata, la sua dolcezza incredibile saprà catturarvi totalmente.
Il loro incontro, la storia del sentimento che li avvicina e li fa crescere saprà farvi sognare e fare capriole al vostro cuore, accompagnare entrambi alla scoperta di sentimenti potenti ed difficili da gestire come l'amore vi riempirà il cuore di gioia. Avrete solo voglia di leggere del loro amore fanciullesco e di saperne di più, di essere presenti ad ogni bacio e ad ogni dichiarazione e sognerete ad occhi aperti il loro epilogo, immaginandoli da adulti sempre più innamorati. Non temete, per fortuna si tratta del primo romanzo di una serie dedicata ad Anabel e Christophe e sono sicura che sapranno regalarci tantissime emozioni.
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, la storia scorrerà velocemente sotto i occhi curiosi. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e minuziose tanto che sapranno farvi sentire facilmente parte integrante del romanzo stesso. I disegni che completano i capitoli vi faranno sognare e renderanno la romantica e pura storia di Anabel e Christophe ancora più reale.
L'autrice è stata una bellissima scoperta e con questa storia è riuscita a conquistarmi totalmente: la semplicità delle piccole cose, l'affetto familiare e degli amici, la bellezza della natura, con questa storia saprà portarvi a quella semplicità che ormai abbiamo un po' perso e che abbiamo bisogno di ritrovare per sopravvivere in una società che corre e che non ha il tempo per godersi un tramonto, la neve, le montagne. E' stato un viaggio emozionante e la ringrazio molto per avermi permesso di farlo pagina dopo pagina. Naturalmente sono curiosissima di sapere tutto del prosieguo della storia e spero di non dover attendere troppo!
Che dirvi di più?! Se avete voglia di una storia semplice, pure, autentica, emozionante, di un amore incredibile, di paesaggi spettacolari, di farvi travolgere da tutto ciò, questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che l'amerete come merita!
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento