lunedì 31 ottobre 2022

[Review Party][Recensione] "Mi sa che questa volta mi innamoro...o forse lo sono già" di Licia Righi e Daisy C. Evans

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Licia Righi e Daisy C. Evans, "Mi sa che questa volta mi innamoro...o forse lo sono già" che ho avuto l'opportunità di leggere e amare in super anteprima. Si tratta del secondo attesissimo romanzo della serie "I nuovi inizi" di cui avevo letto e amato il primo libro "Credevo di odiarti e invece...mi hai completamente stravolto la vita", un romanzo al quale ho fatto letteralmente il filo e nel quale non vedevo l'ora di buttarmici a capofitto sin dal principio. 

Mi sa che questa volta mi innamoro...: o forse lo sono già
Licia Righi e Daisy C. Evans




Editore: Self Publishing
Prezzo: Rigido 15,98€ Ebook 0,99€
Pagine: 246
Terminato di leggere il: 18/10/2022

Trama: Lo sapete che per la scienza bastano sette secondi per crearsi una prima impressione su una persona? Quelli che servono a Serena per conquistare il cuore di Matteo quando i loro sguardi si incrociano per la prima volta lungo i corridoi della scuola. Ora sono adulti, le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo dopo che Matteo ha fatto ritorno in patria e i ricordi di ciò che è accaduto un anno prima riaffiorano, graffiando cuore e anima. Ma il destino ha deciso di giocare ancora una volta con le loro vite e quando Serena, per una serie di sfortunati eventi, perderà ogni cosa, sarà proprio lui a tenderle la mano e a ospitarla in casa sua. Riusciranno a mantenere le distanze o cadranno in tentazione? Perché lei è la sua più grande debolezza e lui un'irresistibile tentazione.

Recensione

Se i protagonisti del primo libro erano Lilia e Samuele, questa volta è il turno di Serena e Matteo. Li troverete esattamente dove li avevate lasciati, ognuno preso con la sua vita, i propri casini e soprattutto a scappare da una notte di amore e passione che ha travolto e stravolto entrambi. Serena e Matteo, due anime complicate e molto simili, due pezzi di uno stesso puzzle con troppo orgoglio e troppa paura che impediscono loro di avvicinarsi ed ammettere la potenza del sentimento che provano l'uno per l'altra. Vi faranno letteralmente impazzire, specialmente quando la vita li rimette sulla stessa strada e gli eventi li portano a condividere la casa. La tensione sessuale tra i due sarà palpabile in ogni pagina, i loro battibecchi e i giochi di ruolo vi faranno sorridere e sapranno tenere sempre alta la vostra attenzione. 

Anche questa volta entrambi i protagonisti si trovano a dover fare i conti con un passato ingombrante e doloroso e con un presente altrettanto pesante, Serena che riscopre la natura della sua famiglia distrutta e sull'orlo del fallimento totale, Serena che scopre "scheletri" nell'armadio dei suoi genitori che sono certa sapranno farvi riflettere molto, Serena che subisce molestie, Serena che ha bisogno di trovare la fiducia in sé stessa, Serena che deve fare pace con sé e dall'altra parte Matteo che deve trovare l'equilibrio con quanto accaduto al fratello Elia, Matteo che non riesce a nascondere quello che prova nei confronti di Serena, Matteo che scappa, Matteo che deve imparare ad amare e a lasciarsi amare. Il percorso che compiono sarà tutto in salita, ma si sa una volta raggiunta la vetta è bellissimo guardare il panorama e, concedetemelo, Serena e Matteo sono un bellissimo panorama. Non vorrete smettere di leggere della loro storia nemmeno per un minuto, sarete talmente immersi nella lettura da non riuscire quasi a distinguere la realtà da quanto narrato dalle abilissime autrici. 

La storia di Serena e Matteo si intreccia con quella di Lilia e Samuele, mescolando gli eventi e facendo vivere al lettore il romanticissimo e agognato matrimonio tra gli ultimi due. Una favola ad occhi aperti, vi sembrerà letteralmente di sognare e non potrete non sentirvi parte del tutto: il matrimonio, la bellezza di Lilia, la location, l'amore nell'aria, vi garantisco che le emozioni vi travolgeranno completamente e vi lasceranno senza parole. Senza parlare dell'epilogo anzi degli epiloghi, da amante e vera fan di quest'ultimo, ho letteralmente esultato nel leggerli: non voglio spoilerare nulla ma credetemi quando vi dico che non poteva esserci conclusione migliore. Le autrici si sono superate e hanno regalato ai lettori un romanzo emozionante, travolgente, capace di fare sognare e fare volare il cuore anche dei più scettici. Amerete totalmente questa storia tutta da scoprire. 

Lo stile delle autrici si conferma fluido e coinvolgente tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti, dei luoghi e dei personaggi sono minuziose e molto dettagliate, ben presenti nel romanzo, e vi permetteranno di conoscere e apprezzare ogni sfaccettatura della storia oltre a farvi sentire parte integrante della stessa. I capitoli racchiudono parti della storia narrata sia dalla voce e dal punto di vista di Serena che da quello di Matteo e questo vi avvicinerà ulteriormente ai protagonisti ai quali vi sentirete vicini e affezionati come a due cari amici. Sebbene il lavoro sia fatto a quattro mani c'è un'armonia e una continuità nella storia che non fa minimamente pensare al fatto che possano esserci due persone dietro alla storia, totalmente amalgamate e perfette posso dire di aver apprezzato questa storia quanto la prima se non si più (mi riferisco agli epiloghi che amerete!). Le autrici si confermano originali, temerarie e audaci nell'affrontare anche argomenti difficili, e soprattutto romantiche all'ennesima potenza. Sono davvero molto soddisfatta da questa lettura dolce e complicata che mi ha scaldato il cuore e fatto sognare. Mi aspetto grandi cose da Licia Righi e Daisy C. Evans in futuro e non vedo l'ora di rileggerle con un'altra storia.

Che dire di più?! Se avete voglia di innamorarvi, di emozionarvi, di sognare aprite questo romanzo e lasciatevi trasportare in questa storia che sono sicura vi rimarrà nel cuore. Assolutamente consigliato!

Buona lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento