mercoledì 19 ottobre 2022

[Review Party][Recensione] "Beautiful Winter" di Ingrid Rivi

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Ingrid Rivi, "Beautiful Winter", che mi ha letteralmente conquistato e piacevolmente tenuto compagnia nei giorni scorsi. Una storia meravigliosa, romantica e tormentata, che sono sicura saprà tenervi con il fiato sospeso sin dalla prima pagina. Sarà impossibile non amarne ogni pagina!

Beautiful Winter
Ingrid Rivi




Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 0,99€
Pagine: 309
Terminato di leggere il: 10/10/2022

Trama: Quanti colpi può subire un cuore prima di cedere e rompersi in così tanti pezzi da non riuscire più a ricomporlo? Quello di Vera ne ha subiti parecchi. Menzogne, tradimenti e delusioni. A pochi giorni dalle vacanze si ritrova da sola a prendere un'importante decisione: perdere i soldi del viaggio che aveva organizzato per il suo ex o partire ugualmente infischiandosene di quello che è successo. Chi metterebbe in valigia maglioni di lana e scarponi, quando in città la temperatura sfiora i quaranta gradi? In agosto s'indossa il costume e i sandali gioiello e Vera ama il caldo, la tintarella omogenea, il sole e i cocktail sorseggiati in spiaggia al tramonto e invece… invece queste ferie le trascorrerà a un passo dal Circolo Polare Artico. L'Islanda l'attende con paesaggi mozzafiato e contrasti di colori che metteranno a dura prova la sua capacità di adattamento. La sfida più ardua però, sarà trovare un equilibrio con Ryan, il burbero vichingo che farà da guida nel suo tour organizzato. Nella terra di ghiaccio e fuoco Vera ritroverà se stessa o rischierà di annegare irrimediabilmente nel blu profondo degli occhi di Ryan?

Recensione

Non è mai troppo presto per leggere storie con una buona dose di neve e atmosfera natalizia, soprattutto se sono storie d'amore che riescono a farvi volare dall'Italia all'Islanda, e ancora di più se il protagonista è un esemplare di vichingo unico capace di ammaliare e conquistare con un solo sorriso. Neve, Islanda, Ryan ed il tris vincente è fatto: un mix scoppiettante che vi farà agitare il cuore proprio come accade alla protagonista della storia Vera.

Vera, reduce da una storia d'amore conclusasi male, decide di partire alla volta dell'Islanda: una valigia persa, un vichingo dagli occhi blu, una vacanza pronta per cambiarle la vita in un paese meraviglioso pieno di città e luoghi dai nomi impronunciabili. Sebbene Vera decida di affrontare questo viaggio per superare la delusione della storia d'amore appena conclusa, le basterà davvero poco per ritrovare sé stessa: la prestanza di Ryan, i suoi sorrisi, il loro continuo battibeccare riuscirà a togliere il malumore a Vera e a farle completamente perdere la testa. 

Ryan, affascinante, burbero, un carattere da duro che nasconde un cuore d'oro e un'anima ferita, un uomo che ha moltissimo da dare ed è alla ricerca di una persona da amare che sia capace di comprenderlo e apprezzarlo nel più profondo. Vi farà innamorare moltissimo e girare la testa. Non potrete non amarlo e tifare per il sentimento che vedrete nascere tra lui e Vera. E' un personaggio complesso che deve compiere un percorso verso la propria felicità personale, un uomo che per troppo tempo si è isolato e che merita di riscattarsi. E Vera è la sua chiave di volta!

Lo scambio repentino di battutine tra loro, la complicità, il feeling, sarete spettatori della nascita di un amore autentico e unico che esplode in un momento particolare della vita di due persone che non riescono ad accoglierlo come dovrebbero. L'attrazione fisica tra loro è perfetta, si incastrano come due pezzi di un puzzle che combaciano e si amalgamano con naturalezza, le loro vite invece fanno un po' più fatica ad incastrarsi, complice la storia che si portano dietro e che inevitabilmente non gli permette di farsi travolgere dalle emozioni. La loro storia è tutta da scoprire e credetemi quando vi dico che saprà conquistarvi!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, la storia scorrerà sin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che vi sembrerà di conoscere da sempre i protagonisti, vi affezionerete moltissimo ad entrambi e salutarli alla conclusione del romanzo sarà molto più che difficile. Anche le descrizioni dei luoghi sono perfette e talmente realistiche da trasportare i lettori alla scoperta di una terra inesplorata della quale vi innamorerete facilmente. La struttura dei capitoli, che alternano le voci di Vera e Ryan, in due tempi differenti - alternando passato e presente - vi permetterà di conoscere i protagonisti nel più profondo e di apprezzarli ancora di più!

L'autrice è stata una bellissima scoperta. Ho amato molto questa storia, l'amore tormentato, difficile, ma allo stesso tempo vero, reale e romantico, ancora di più ho amato i protagonisti originali ed incredibili. Ho sognato insieme a loro mentre viaggiavo al loro fianco tra terre inesplorate, cascate uniche, cieli azzurri che si confondo con il mare. Ingrid è riuscita a farmi innamorare, a travolgervi completamente e a farmi sognare! Sono sicura che saprà regalarci tante tantissime emozioni in futuro, e personalmente non vedo l'ora di scoprirle tutte.

Che dire di più?! Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore unica, romantica, passionale, difficile, tormentata, con due protagonisti incredibili, in una terra meravigliosa. Se avete voglia di innamorarvi, di emozionarvi e di lasciarvi travolgere dall'onda Vera-Ryan, non dovete far altro che regalarvi questa storia. Sono sicura che l'apprezzerete come merita!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento