venerdì 3 maggio 2013

Wish List #7

Cari Lettori!
Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!

Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!

* ''Lo Strano Caso del Cane Ucciso A Mezzanotte'' di Mark Haddon
Quando scopre il cadavere di Wellington, il cane barbone della vicina, Christopher Boone capisce di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Perciò incomincia a scrivere un libro mettendo insieme gli indizi del caso dal suo punto di vista. E il suo punto di vista è davvero speciale. Perché Christopher soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo, e ha un rapporto molto problematico con il mondo. Odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, non mangia se cibi diversi vengono a contatto l’uno con l’altro, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l’espressione del viso degli altri, non sorride mai. Adora la matematica e l’astronomia, e uno dei suoi pensieri preferiti è immaginare di essere l’ultimo uomo sopravvissuto sulla Terra, o l’unico marinaio a bordo di un sottomarino nelle profondità dell’oceano. Scrivendo il suo libro giallo, e ripensando a romanzi come Il mastino dei Baskerville, Christopher inizia a far luce su un mistero ben più importante di quello del cane barbone. Come è morta sua madre? Perché suo padre non vuole che lui faccia troppe domande ai vicini? Per rispondere a queste domande dovrà intraprendere un viaggio iniziatico in treno e in metropolitana, in luoghi e in situazioni che prima di allora avrebbe trovato intollerabili, approdando a una sorta di età adulta, orgoglioso di sapersi muovere nel mondo caotico e rumoroso degli altri.

* ''Multiversum'' di Leonardo Patrignani
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Buona Lettura!

N.

8 commenti:

  1. devono essere entrambi interessanti..anch'io li ho in WL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che con la sfida dell'alfabeto riesca almeno a leggere uno dei due ^^

      Elimina
  2. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte a me è piaciuto da morire!
    è un libro strano, come suggerisce anche il titolo=), però secondo me ne vale veramente la pena=)
    leggetelo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo qui tramite l'iniziativa di Kreattiva e sono diventata tua followr. Bellissimo il tuo blog, ultimamente mi capita raramente di incontrare persone che amino davvero la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per i complimenti e per essere passata ^^

      Elimina
  4. Multiversum lo voglio leggere anch'io ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao!anche io vengo da kreattiva e ... amo la lettura! sei proprio una bella scoperta!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille per i complimenti <3 Vado subito in avanscoperta sul tuo ^^

      A presto e un abbraccio!!!

      Elimina