Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!
Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!
* ''Una Moglie a Parigi'' di Paula McLain
Hadley Richardson ha ventinove anni quando incontra Ernest Hemingway. Hadley si innamora subito del giovanissimo scrittore, che ai suoi occhi appare come l’immagine stessa della gioia, della forza e dell’energia giovanili. Il cuore le batte perciò all’impazzata quando riceve una lettera di Ernest che le propone di diventare sua moglie e partire con lui per l’Europa. Senza soldi e alla ricerca di vita, felicità e successo, la pura e sensibile Hadley e Hemingway arrivano a Parigi, cuore della gioventù artistica e intellettuale europea e americana negli anni Venti. Per Ernest è il periodo della frequentazione dei salotti letterari, dove si imbatte in celebrità come Ezra Pound, Gertrude Stein, Scott e Zelda Fitzgerald. Quando, però, dopo un figlio, arrivano anche il denaro e la fama, nell’inquieto scrittore esplode il desiderio di una vita libera, senza ceppi e legami. Una vita che Ernest finirà col non condividere più con la riservata Hadley, così diversa dalle attrici e ballerine che ruotano attorno alla sua vita. Così diversa, soprattutto, da Pauline Pfeiffer, irresistibilmente chic con quella frangetta scura e un’esuberanza da ragazzino.
* ''La Regina Crocifissa'' di Gilbert Sinoué
È il 1340, l’anno in cui Benedetto XII, lontano dalle sponde caotiche del Tevere, dove imperversa la guerra tra gli Orsini e i Colonna, soggiorna nel Palazzo dei Papi di Avignone. L’anno in cui comincia un intricato «affare di stato», che ha per sfondo Venezia, la Castiglia, la Francia e le principali corti europee, e in cui la ricerca di un mitico regno cristiano nel cuore dell’Oriente, il regno del prete Gianni, unisce in una lotta spietata uomini di stato e religiosi, avventurieri senza scrupoli e martiri innocenti, fino a intrecciarsi con una delle più celebri e appassionate storie d’amore dell’Occidente cristiano: quella tra dom Pedro, erede della corona portoghese sposato con l’infanta di Spagna Costanza di Castiglia, e Inès de Castro. Sulla scia di Victor Hugo e Montherlant, Gilbert Sinoué narra di una irrefrenabile passione in un romanzo che illumina una delle più avvincenti pagine della storia, in cui le ragioni di stato e quelle del cuore si fronteggiano senza esclusione di colpi.
N.
Ciao!!Mi chiamo Valeria, piacere di conoscerti!!Mi è piaciuto molto il tuo blog, se passi da me c'è una piccola sorpresa...http://ilfavolosomondodiracine.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao Valeria! Grazie Mille per essere passata!!! Vado subito a curiosare sul tuo blog ^^
EliminaNicole
...non so bene come sono arrivata qua, ma il primo pensiero è stato:
RispondiElimina"ma che meraviglia!"
Il secondo: "La regina crocifissa, titolo appetitoso"
adesso sbircio qua e là, ciao!
Grazie Mille per essere passata e per i complimenti ^^
Eliminami piace molto il 2° adoro i romanzi storici
RispondiElimina...concordo con te, amo anche io i romanzi storici e ''La Regina Crocefissa'' attira moltissimo ^^
Elimina