giovedì 22 maggio 2014

[Recensione] AIli Destini di Tenebra - Ilaria Marsilli

''Era come se le stelle fossero scese, arrivando a pochi metri dalle nostre teste per farsi ammirare più da vicino''

Titolo: Aili Destini di Tenebra #2
Autore: Ilaria Marsilli
Formato: ebook
Pagine: 195
Prezzo: € 0,89
Terminato di leggere il 22/03/2014
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento, la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo.
Recensione
Inizio questa recensione ringraziando di cuore l'autrice Ilaria Marsilli, che mi ha dato la possibilità di leggere e amare l'attesissimo seguito del primo romanzo ''Aili Destini Intrecciati'' (qui la mia recensione).

Ci eravamo lasciati con tante domande e poche risposte, che non hanno tardato molto a venire!
Per fortuna non abbiamo dovuto attendere a lungo per leggere questo secondo capitolo della storia, che ammetto di aver amato più del precedente!

Se il primo libro era una presentazione dei personaggi, dei luoghi e dei fatti stessi, questo secondo romanzo è proprio il fulcro della narrazione…

Magia, amore, mistero, battaglie e segreti, ogni fatto e ogni vicenda si intrecciano e si amalgamano completamente con il resto, il tutto eseguito con un abilità degna di nota. Scorrevole, mai noiosa e tanto meno banale, Ilaria Marsilli, fornisce nuovamente grande prova della sua abilità.

Perdersi tra le pagine, sentirsi parte integrante del romanzo, emozionarsi con i protagonisti e lottare al loro fianco, è esattamente ciò che vi verrà spontaneo man mano che proseguirete la lettura.

Un romanzo dal quale potrete aspettarvi di tutto e del quale potrete immaginare di tutto e nonostante ciò nulla sarà come ve lo aspettavate. È così che un nemico potrà rivelarsi un amico, che un incomprensione potrà disunire due persone in realtà alleate…vi troverete nuovamente in balia della grande e difficile storia d'amore tra Aili e Deam, che verrà messa in discussione e confonderà non poco il lettore, che tiferà per la coppia Aili - Iane. (ammettetelo che se avete già letto il romanzo, avreste voluto vederli insieme per sempre!)

Un continuo alternarsi di eventi che metterà in seria difficoltà i due protagonisti fino alle ultime battute del romanzo, dove finalmente si riscatteranno e vivranno un momento tenerissimo, durante il quale vi sarà impossibile non commuovervi…

Un romanzo assolutamente da leggere e amare, che non vi lascerà indifferenti… avete giusto il tempo di leggerlo prima che Ilaria Marsilli pubblichi il capitolo conclusivo della storia! 

Io lo sto già aspettando!

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. ho letto e apprezzato il primo e spero di poter leggere questo secondo romanzo della serie!!

    RispondiElimina