mercoledì 15 giugno 2016

[Recensione] "Gli effetti speciali dell'amore" di Angela Iezzi

Titolo: Gli effetti speciali dell'amore
Autore: Angela Iezzi
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo 
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Terminato di leggere il 05/06/2016
Giudizio in stelle: ★★★★

Trama
Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…

Recensione
Una lettura frizzantina. Una storia d'amore da leggere sotto l'ombrellone in una piacevole giornata. Una fiaba moderna che con semplicità e ironia saprà farsi apprezzare sin dalle prime pagine.

La protagonista, Ashley, è una giovane ventisettenne, laureata in economia ed unica potenziale erede del grande colosso dolciario Morgan&Hall, società tanto amata dal padre....peccato che non sempre le cose vadano come si spera o come dovrebbero andare...ed Ashley lo scoprirà sulla sua pelle!

Alla sua morte, il padre di Ashley, le riserva una sorpresa che la manderà letteralmente su tutte le furie. Non solo non le lascia la società di dolci ma addirittura si ritrova obbligata a condividere la sua bellissima casa con il pupillo del padre alias il nuovo proprietario della società alias il più bel nemico del mondo con il quale dover condividere un appartamento :)

L'intero romanzo si sviluppa proprio intorno a questa convivenza "forzata". Il loro astio iniziale sarà difficile da sopportare, la stessa protagonista riesce a entrare alla perfezione nello stereotipo della "ragazzina ricca e viziata", mentre al contempo il giovanissimo e affascinante Jamie si comporta da invidiabile gentleman, riuscendo ad acquistare numerosissimi punti agli occhi delle lettrici.

Il loro scambio di battute, l'odio esplicito di Ashley nei confronti di Jamie, i sentimenti nascosti che logorano la protagonista ed il continuo tira e molla tra i due protagonisti vi farà sorridere e non poco! Sono davvero buffi mentre cercano di nascondere ciò che provano uno nei confronti dell'altra, soprattutto Ashley che ci prova sino all'ultimo capitolo del romanzo. Proprio sino al momento in cui fingere non è più possibile...

Come tutte le storie d'amore del genere, tutto è inverosimile: la protagonista è giovane e bellissima, figlia di un ricco produttore di dolci; lui, l'antagonista, è bellissimo, sexy da morire, è uno di quelli da copertina e, caso vuole che, stando sotto lo stesso tetto per meno della metà del tempo previsto dal testamento del padre, si innamorano!

Sicuramente banale, ma ogni tanto abbiamo proprio bisogno di cose semplici, talvolta anche scontate, che vadano oltre le difficoltà che dobbiamo già affrontare nella vita!

La lettura è scorrevole, il linguaggio e lo stile dell'autrice sono freschi e giovanili e riescono  a rendere ulteriormente più sciolta la lettura dell'intero romanzo.

Un romanzo da leggere tutto d'un fiato per riuscire a staccare completamente la spina dalla realtà. Sono sicura che riuscirete a divorarlo in qualche piacevolissima ora.

L'autrice, Angela Iezzi, della quale ancora non avevo ancora letto nulla, è stata una bella scoperta e spero di buttarmi prestissimo nella lettura di un altro suo lavoro. E' molto competente e sono sicura che saprà allietarci con qualche altra storia d'amore!

Assolutamente consigliato! E poi il lieto fine è d'obbligo ♥

Autore
Angela Iezzi nata nel 1987 a Lanciano, si è laureata in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università di Chieti. Lavora insieme alla sorella nel centro ricreativo di cui è titolare. Lettrice da sempre, d’animo romantico, ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura durante il periodo universitario, tra un esame e l’altro.

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Oh quanto mi è piaciuto leggere questo libro! Una lettura estremamente piacevole e coinvolgente!

    Toglietemi tutto, ma non i miei libri

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo!!!
    Sei che avevo visto il libro ma non ne ero molto convinta..
    Ora, invece, con l'avvicinarsi delle vacanze e la tua recensione, lo metterò volentieri in lista! ;)

    RispondiElimina