lunedì 3 aprile 2017

[Recensione] "L'eroe dimenticato" di Suzanne Brockmann

Cari Lettori,
ecco un bellissimo romanzo da leggere e rileggere senza mai annoiarsi. Edito da Leggereditore, credetemi quando vi dico che non appena avrete iniziato questa lettura non potrete più farne a meno ;)


L'eroe dimenticato
Suzanne Brockmann




Editore: Leggereditore
Prezzo: Rigido 10,00 € Ebook 4,99 €
Pagine: 471
Terminato di leggere il: 31/03/2017

Trama: Tom Paoletti, tenente della marina americana, è in congedo dopo una missione in cui ha riportato un grave trauma cranico. Rientrato nella sua città, s'imbatte in un terrorista a cui dà la caccia da anni, ma i suoi superiori sono convinti si tratti solo di una delle allucinazioni che lo colpiscono ultimamente. Sospettando un attentato in occasione di un'importante cerimonia cittadina, Tom decide di mettere in piedi una squadra antiterrorismo, reclutando alcuni dei suoi sottoufficiali più leali e due burberi veterani della Seconda guerra mondiale. Come se non bastasse, la dottoressa Kelly Ashton, il suo primo amore, è determinata a dimostrargli che non è più la 'ragazza della porta accanto' cui ha spezzato il cuore anni prima. Anche se nella sua determinazione c'è la stessa irresistibile dolcezza di sempre... Il primo volume della serie "Troubleshooters", un romance in cui storie d'amore, amicizia e lealtà si intrecciano a un thriller carico di suspense.

Recensione

Preparatevi a buttarvi a capofitto in un'avventura scoppiettante! Una bellissima storia d'amore, d'amicizia e di lealtà che hanno come sfondo un thriller molto attuale. A dir la verità quando ho iniziato a spulciare l'elenco dei romance suspence fornito dalle organizzatrici della challenge Romance, ero stata un po' scettica leggendo la trama pensando che una lettura del genere mi avrebbe lasciato davvero poco. E invece mi sono dovuta ricredere!

La storia ha come protagonista Tom Paoletti, un tenente della marina SEAL che, a seguito di un grave incidente, si trova a trascorrere il mese di congedo nella sua città d'origine. Ed è proprio qui che si aprono mille strade diverse. Tom è molto combattuto nel ritrovare Kelly Ashton, la ragazza che lo aveva portato ad arruolarsi qualche mese prima rispetto a quanto programmato, la ragazza ormai donna che gli fa battere ancora il cuore, colei dalla quale deve scappare per non rischiare di innamorarsi...o davanti alla quale ammettere di esserne davvero innamorato. L'incontro tra i due è davvero emozionante, la passione che trapela dalle pagine saprà conquistarvi immediatamente e non solo...tra loro sarà un continuo tira e molla sentimentale ma mai passionale....aspettate però di arrivare alla conclusione del romanzo!

Il bello di questo libro è proprio che "nella storia ci sono più storie" (concedetemi il giro di parole!). Mi spiego meglio! Tom è il protagonista indiscusso del romanzo ma attorno a lui ruotano moltissimi personaggi che l'autrice darà modo di conoscere approfonditamente: Kelly Ashton; il padre ed eroe di guerra Charles Ashton; lo zio di Tom e migliore amico di Charles, Joe; l'amore di sempre di Charles e Joe, Cybele; la nipote di Tom, Mallory; il fidanzato di Mallory, David Sullivan; la sorella di Tom, Angela e potrei indicarne ancora moltissimi.

L'autrice è davvero molto abile e nella narrazione inserisce degli importantissimi flashback che alternano il presente con il passato e i vari personaggi. Il lettore in questo modo riesce ad affezionarsi ad ognuno di loro, apprezzando pienamente l'intera storia! E' come aver una visione completa a 360° del romanzo, nulla potrà sfuggire al lettore.

Questa cosa mi è piaciuta davvero moltissimo ^-* la sensazione letterale e materiale di aver tutto a portata di mano!

La narrazione è molto scorrevole, leggerete infatti questo libro in pochissimi piacevoli giorni. Il linguaggio utilizzato è semplice, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono dettagliatissime. Tutto è perfettamente armonioso e riesce a far trapelare un'armonia tale che anche il lettore riuscirà a sentirsi parte integrante dell'intera storia.

L'autrice è stata una bellissima scoperta, non avevo mai letto un suo lavoro e d'ora in poi non me ne farò scappare uno! Primo tra tutti il seguito di questo delizioso romanzo.

Assolutamente consigliato!

N.

1 commento:

  1. Sono felicissima che alla fine ti sia ricreduta sulla Brockmann!!! :D Io adoro lei e la serie, e spero proprio che tutti i seguiti arrivino prima o poi anche da noi ^^

    RispondiElimina