venerdì 2 febbraio 2018

5 cose che...#10

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e di conseguenza eccoci qui con questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-*
Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^  
Il tema scelto per questa settimana è... 
5 LIBRI CHE VORREI VEDERE SUL GRANDE SCHERMO
Trovo questo tema difficilissimo perchè, come saprà bene chi mi segue, io li vorrei vedere tutti sul grande schermo >.< non vogliatemene!
Ma ecco a voi le mie scelte:

* "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard
Questa versione un po' dark di "Alice nel Paese delle Meraviglie" mi ha incantato moltissimo sin dall'inizio e nonostante le diverse versioni cinematografiche del romanzo di L.Carroll mi piacerebbe vedere al cinema proprio questa storia folle dal sapore gotico!
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 
 * "Wolf" di Ryan Graudin
Un distopico che ci catapulta in una realtà post Seconda Guerra Mondiale in cui Hitler è sopravvissuto e governa mezzo Mondo. Penso che la trasposizione cinematografica di questo romanzo o meglio della duologia saprebbe regalarci tantissime emozioni ^-^ 
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…
* "Come sposare un milionario" di Curtis Sittenfeld
E' vero, si tratta di una rivisitazione del romanzo "Orgoglio e Pregiudizio" della Austen, ma è tutto in chiave moderna con una buona dose di ironia che riuscirebbe a conquistare davvero tutti. Frizzante, simpatico e figlio dell'epoca che stiamo vivendo *-* Potrebbe essere un mix fatale tra "Bridget Jones", "Il diavolo veste Prada" e "I love shopping". Semplicemente deliziosa ^-*
Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie - tutte ostinatamente nubili - e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L'eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l'inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part-time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia ... Sull'orlo della rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?
* "La Ragazza Drago" di Licia Troisi
Una serie che avrebbe un enorme successo anche sul grande schermo. Riuscite ad immaginarlo? Ambientato nelle strade delle città italiane, ragazzini che riscoprono i loro poteri e che riescono a "trasformarsi" in draghi! Quando andiamo a vederlo!?!
Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. Finché un eccentrico professore di antropologia non la prende con sé e la porta in una casa sul lago costruita intorno a un albero antico. Molto antico. Il professore sembra conoscere molte cose del passato di Sofia. Un passato lontano, oscuro e magico che le ha impresso sulla fronte un neo, il segno dell'eredità dell'ultimo dei draghi: Thuban, colui che ha sconfitto e imprigionato Nidhoggr, la feroce viverna, nelle viscere della Terra. Dopo millenni la creatura si sta risvegliando, e Sofia potrà fermarlo solo restituendo all'Albero del Mondo i frutti che lo faranno risplendere. Per trovarli dovrà addentrarsi nel cuore di città dense di misteri, come Benevento, dove un tempo si aggiravano le streghe e la neve ha il colore del sangue, e Monaco di Baviera, dove si cela una preziosa clessidra con cui Sofia dovrà combattere una lotta contro il tempo. Sulla sua strada incontrerà alleati preziosi e scoprirà di non essere sola nella missione: la stirpe dei Draconiani è con lei, e sarà loro il compito di salvare il mondo. 
* "La lettrice" di Traci Chee
Ecco un'altra saga che vorrei vedere sul grande schermo! E' in uscita oggi il secondo volume e sono curiosissima di scoprire come proseguirà l'avventura iniziata in un paese in cui i libri sono proibiti, in cui nessuno sa leggere, in cui ci sono assassini, pirati e isole nascoste...e non solo... Sarebbe davvero bellissimo riscoprire tutto in una sala cinematografica!
Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

La lista potrebbe andare avanti all'infinito -.-"
Ma ora tocca a voi! come sempre sono curiosissima!
N.

19 commenti:

  1. Ciao! Ho letto Come sposare un milionario, potrebbe venire fuori un film molto carino :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ottime scelte! La lettrice ce l'ho in lista da leggere, così come Wolf; stupenda la serie della Ragazza Drago; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  3. Li ho quasi tutti, ma non li ho mai letti :( prima o poi dovrò farlo!

    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  4. Come sposare un milionario mi è piaciuto tantissimo, sarà che è la versione moderna di Orgoglio e pregiudizio... :)

    RispondiElimina
  5. Non ci avevo pensato, ma in effetti un film di Wolf non sarebbe male ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao :) Wolf mi incuriosisce molto
    !!

    RispondiElimina
  7. Non ne ho letti nessuno ma quelli che mi hanno incuriosito di più sono Il mio splendido migliore amico e Come sposare un milionario 😊

    RispondiElimina
  8. Sì, la Ragazza drago piacerebbe vederlo anche a me, ho adorato quella serie...

    RispondiElimina
  9. Ma si, la ragazza drago in formato serie TV ci può stare, invece della serie splintered vedrei la trilogia del film :D

    RispondiElimina
  10. Concordo con i primi due che sono meravigliosi. La lettrice invece non mi era piaciuta più di tanto.

    RispondiElimina
  11. Di Licia Troisi io ho amato la saga "Mondo Emerso". "La ragazza drago" devo ancora leggerla, ma ho già tutti i libri :)

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non conosco nessuno dei titoli di cui hai parlato.

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Se "Wolf" arrivasse al cinema correrei subito a vederlo!

    RispondiElimina
  14. Ciao =), concordo con te sulla Lettrice =)!

    RispondiElimina
  15. La lettrice sarebbe interessante, Wolf fantastico!

    RispondiElimina
  16. Non ne conosco nessuno però spero di leggere presto La lettrice e Wolf!

    RispondiElimina
  17. Ammetto di non aver letto nessuno di questi... ma la Lettrice mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  18. Ciao!!! Hai scelto tutti titoli che non ho letto ma che, in un modo o nell'altro, mi incuriosiscono!! Ho in libreria il primo volume de Il mio splendido migliore amico, ne rimado la lettura da molto tempo, per questo spero di decidermi prima o poi. Come sposare un milionario mi incuriosisce, Orgoglio e pregiudizio è il mio libro preferito ma non guardo mai di traverso le sue trasposizioni, cinematografiche e non, quindi mi piacerebbe leggerlo!!

    RispondiElimina