mercoledì 14 febbraio 2018

[BlogTour] "La libreria dove tutto è possibile" di Stephanie Butland: Book Tag + Vinci una copia del libro

Cari Sognalettori,
oggi chiudiamo in bellezza il BlogTour dedicato al romanzo "La libreria dove tutto è possibile" di Stephanie Butland, edito da Garzanti, con un curiosissimo Book Tag.

Ma prima di cominciare con questa tappa vi riporto nuovamente l'elenco di tutti gli appuntamenti e dei blog coinvolti in questo bellissimo evento.
E ora ecco il tanto atteso Book Tag che ha come oggetto i 7 vizi capitali ^-^

1. Avarizia
Qual è il libro più costoso che possiedi? Quale il meno costoso?
Premetto che non sono una lettrice che sceglie i libri in base al costo, anzi è proprio una cosa non guardo mai. Quando si parla di libri e mi fisso su una determinata edizione sono disposta a fare qualche sacrificio in più per permettermelo!

Nonostante ciò ammetto che il libro più costoso che ho nella mia libreria è "Necromicon" di H.P. Lovercraft, e costa 25,00 € (anche se ultimamente la maggior parte di libri ha raggiunto costi esorbitanti...) 
Il libro meno costoso che ho nella mia libreria, invece, è un piccolo romanzo fantasy pagato solo 1,00 €. Si tratta di "Best Quest" di Adam Blade e l'ho acquistato per curiosità! Purtroppo non mi ha conquistato come speravo >.<
2. Ira
Con quale autore hai una relazione di amore/odio?
Ebbene sì, l'autrice che amo/odio è proprio Jojo Moyes. Il romanzo "Io prima di te" mi ha fatto sorridere, emozionare e piangere moltissimo. Mi piacerebbe tanto poter parlare con lei e chiederle come le è venuto in mente di far morire Will. Perchè eliminare un personaggio del genere così come se nulla fosse!?!? Non riesco davvero a farmene una ragione!!! E non riesco nemmeno a leggere il seguito...senza Will non può esistere altro!
3. Gola
Quale libro hai deliziosamente divorato più volte senza alcuna vergogna?
Chi mi segue sa benissimo che ci sono ben due libri che ho letto sino a consumarne le pagine. Due classici della lettura che adoro e che occupano un posto speciale nel mio cuore.
Sto parlando proprio de "Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint-Exupery e di "Piccole Donne" di Louisa May Alcott. Li adoro e andrò avanti a rileggerli all'infinito!
 
4. Accidia
Quale libro hai evitato di leggere per via della tua pigrizia?
Purtroppo i romanzi che non ho letto per colpa della mia pigrizia sono tantissimi e si possono classificare sotto l'insieme dei grandi romanzi della letteratura. Uno in particolare mi tormenta, ho provato a leggerlo diverse volte ma dopo i primi capitoli lo abbandono sempre perchè mi annoia moltissimo e non riesco ad andare oltre. Chissà se in futuro riuscirò a dargli un'altra possibilità!
Si tratta de "Il Conte di Montecristo" di Alexandre Dumas.
5. Superbia
Di quale libro parli di più per sembrare un lettore intellettuale?
Premetto che quando parlo di libri non ne parlo mai per vantarmi, mi piace confrontarmi con altri lettori per scoprire sempre nuovissimi romanzi da leggere ^-^ ma se dovessi farlo per vantarmi di essere un lettore intellettuale citerei sicuramente Jane Austen (una delle mie autrici preferite!) parlando di alcuni dei suoi romanzi più famosi come "Orgoglio e Pregiudizio", "Emma" e "Ragione e Sentimento".
Di cose di cui parlare ne avremmo a volontà!
 
6. Lussuria
Quali attributi trovi più attraenti in personaggi maschili o femminili?
Ecco una domanda davvero difficile! 
Per quanto riguarda i personaggi maschili prediligo i "bad boys": ragazzacci cattivi e irresistibili che si prendono anche con la forza e l'arroganza tutto quello che desiderano. Se poi sono disposti a redimersi e rimettersi sulla buona strada mi piacciono ancora di più!
Per quanto riguarda, invece, i personaggi femminili, sono molto esigente: amo le donne vere, non le oche che puntano tutto sulla bellezza, ma donne forti, intelligenti, emancipate, indipendenti e anche un po' ribelli che lottano per loro stesse e che si creano da sole il loro futuro.
 
7. Invidia
Quali libri vorresti ricevere in dono?
Ho una wish list chilometrica che aspetta solo di essere smaltita un po'! Si accettano doni librosi da chiunque e di qualsiasi tipo >.<
Ma a parte gli scherzi, un libro che desidero moltissimo e che spero di ricevere prossimamente è "I Romanov (1613-1918)" di Simon Sebag Montefiore
Una scelta strana, mi rendo conto, ma ho coltivato una vera e propria passione nei confronti della famiglia Romanov e questo libro mi incuriosisce moltissmo!

Ebbene sì le domande sono terminate ^-^
Vi riporto le regole per partecipare al Giveaway collegato al Blog Tour che vi permetterà di poter vincere una copia del romanzo "La libreria dove tutto è possibile" di Stephani Butland.

Il Giveaway ha inizio il giorno 08/02 e termina il 16/02!

E' OBBLIGATORIO
* iscriversi a tutti i blog che hanno organizzato il BT (sotto trovate i nomi e i link)
* commentare tutte le tappe 
* visitare la pagina Garzanti su Facebook e mettere "Mi piace"

E' FACOLTATIVO
* mettere "Mi piace" alle pagine facebook dei blog 
* condividere le tappe taggando i vostri amici. Può essere fatto più volte e ricordate di mettere il post pubblico così da permetterci di vederlo!


Ecco qui i link dei blog che partecipano (vi basta cliccare sul nome del blog!):

A questo punto non posso fare altro che augurarvi nuovamente buona fortuna e buona lettura!
N.

8 commenti:

  1. Oddio non riuscirei mai a fare una cosa del genere XD Sai che non so quale libro sia il più costoso XD molti li ho presi usati non potevo farli scappare.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo con te sulla Moyes.
    Io mi sono categoricamente rifiutata di leggere i seguiti di Io prima di te!!!

    RispondiElimina
  3. beast quest lo comprai pure io ma non mi è piaciuto. l'ho regalato. grazie per la tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. IL libro più costoso che ho comprato è uno su Marilyn Monroe che pagai intorno agli 80 euro comprese le spedizioni da amazon.com..ma oggi ne vale 10 volte di più..dunque è stato un affare :-)

    RispondiElimina
  5. Come mai ti sei interessata ai Romanov? mi ricordo che mi colpì molto il film...il libro non L ho letto ..ti auguro di realizzare il tuo desiderio
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Io invece Il conte di Montecristo ricordo di averlo divorato in pochi giorni,sono passati un po' di anni da quando l'ho letto ma mi era proprio piaciuto molto!

    RispondiElimina
  7. La austen chi Non la ama?
    Grazie per questo blog tour!
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  8. Wow che bei libri.
    Jojo Moyes l'adoro.
    I libri che ho letto e che rileggerei volentieri sono "Il piccolo principe" "Piccole donne" trovo che siano dei gioiellini da tenere custoditi nel cuore.
    Orgoglio e pregiudizio invece non ho ancora avuto l'opportunità di leggerlo, non leggo molto i classici, ma questo mi ha sempre affascinata.
    Io comunque il libro più costoso che ho è 20.00 euro.
    Partecipo molto volentieri a questo BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino ❤
    Oppure con l’e-mail: mora_1993_@hotmail.it ❤
    . Airals World, Se ne leggono di libri. . .
    . Non solo libri.
    . Ikigai. . .di libri e altre passioni.
    . La collezionista di Fandom.
    . Leggere Per Sognare.
    . Libro Fatato.
    Ho il “Mi piace” alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour + alla pagina Facebook della casa editrice “Garzanti Libri” con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Airals World. Se ne leggon di libri.
    . Non solo libri.
    . Ikigai – di libri e altre passioni.
    . La collezionista di Fandom.
    . Leggere per Sognare.
    . Libro Fatato.
    Ho condiviso questo BookTag sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Leggere per Sognare“ + 2 amiche. :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212186061220509?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso tutte le tappe, compresi i BookTag, vado a recuperare l'ultimo)
    "Ogni giorno ho aggiunto i link delle mie condivisioni nel form"
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina