mercoledì 28 febbraio 2018

[Recensione] "Libri, amore e segreti. Febbraio" di Della Parker

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo del secondo capitolo della serie "Libri, amori e segreti" che mi sta tenendo compagnia mese dopo mese. Edito da Newton Compton, potete trovarlo in tutti gli store online!
Assolutamente imperdibile ^-^


Libri, amori e segreti. Febbraio
Della Parker




Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 0,99 €
Pagine: 96
Terminato di leggere il: 26/02/2018

Trama: Kate ha provato a essere una buona moglie per suo marito Anton. Ma da quando è stato retrocesso al lavoro – per essere sottoposto a una donna, inaudito! – Anton non è più stato lo stesso. Kate vuole davvero aiutare, ma con il passare dei mesi Anton si è allontanato da lei, sia emotivamente che fisicamente, facendola sentire abbandonata. Conoscere Bob, l’affascinante carpentiere dagli occhi blu che Anton ha assunto per riparare la loro cucina, non può che complicare le cose. Kate sente immediatamente che tra loro c’è una connessione speciale… Ma se la sente di mettere a rischio il suo matrimonio per un uomo che conosce a malapena?

Recensione

Torna il gruppo di lettura che mi aveva già tenuto compagnia nel mese di gennaio e torna con un'altra deliziosa storia. Il classico che terrà occupate le sei amiche e appassionate di libri è "L’amante di Lady Chatterley" di David Herbert Lawrence, un romanzo erotico d'altri tempi che metterà in discussione le nostre protagoniste.

In particolar modo questa volta la protagonista è Kate, una donna che sogna la storia d'amore perfetta e che cerca di creare la perfezione nel rapporto con il marito Anton. Sposati da 10 anni e con una vita sessuale attiva e passionale, tutto cambia repentinamente quanto il marito viene declassato al lavoro e viene sostituito da una donna. Da quel momento tutto sembra cedere, le sicurezze di un rapporto solido diventano paure e incertezze che si rispecchiano in ogni particolare della loro storia. Niente più notti appassionate, niente più abbracci e tanto meno baci, niente più amore per Kate. Sempre che si parli di amore e non di abitudine!

Proprio durante un viaggio di lavoro del marito, entra nella vita di Kate un amabile e affascinante muratore, Bob, impegnato a ristrutturare la loro cucina. Per la nostra protagonista inizia un momento di riflessione vera e propria, di lontananza forzata dal marito e dai loro problemi di coppia, e di presa coscienza delle cose davvero importanti in un rapporto. E nonostante Kate decida di accantonare le incertezze e le parti negative di quello che condividono insieme, per cercare di salvare la loro storia d'amore, vi dico solo che sarà Anton a darle il colpo di grazia conclusivo.

Kate e Anton sono semplicemente una coppia moderna, di quelle che stanno insieme da sempre, che non ricordano più il sapore dei baci - forse perchè dopo un po' di tempo nelle relazioni se ne danno sempre meno -, che si attaccano l'uno all'altra con forza per non perdere quanto costruito e che non riescono ad essere sinceri con loro stessi. Ognuno di noi è stato Kate o Anton nella sua vita. Sono "maledettamente" normali e questa cosa vi avvicinerà moltissimo a loro, nonostante le poche pagine vi attaccherete quasi morbosamente alla storia tanta sarà la voglia di scoprirne di più!

Cambia il genere rispetto al romanzo precedente pubblicato a Gennaio, in cui la protagonista era una viziata che si redime e che non legge nemmeno il libro scelto dal gruppo di lettura. Ricordo di aver pensato: "Ma che gruppo di lettura è se la protagonista decide di non leggere il libro?".
Kate, invece, il libro lo legge eccome: si vergogna del carattere erotico della lettura così come si emoziona davanti ai passaggi più romantici tra i due amanti del romanzo. Kate è una di noi, una che apre un libro e che riesce ad immedesimarsi nei personaggi a tal punto da mettere in discussione tutta la sua esistenza.

Questa volta l'autrice mi ha proprio conquistata: se il primo ebook era stato carino questo è stato semplicemente delizioso. Mi ha catturato sin dalla prima pagina e mi ha tenuto incollata alla storia sino alla fine concludendo il tutto con un colpo di scena che è stato capace di emozionarmi.

Lo stile è incalzante e fluido. Il linguaggio utilizzato è semplice e moderno. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti sono dettagliate e vi trasmetteranno tutte le emozioni che si respirano tra le pagine lasciandovi disarmati.

A questo punto, oltre ad aver aggiunto il romanzo "L’amante di Lady Chatterley" di David Herbert Lawrence nella mia lunghissima wish list, sono davvero curiosissima di sapere cosa ci ha riservato l'autrice per il mese di marzo. Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto nel prossimo capitolo!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento