venerdì 16 marzo 2018

[Recensione] "Libri, amori e segreti. Marzo" di Della Parker

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto piacere del terzo capitolo della saga "Libri, amori e segreti" che mese dopo mese mi sta conquistando sempre di più. Edito da Newton Compton, vi ricordo che potete trovare l'ebook di questa storia su tutti gli store online.

Libri, amori e segreti. Marzo
Della Parker




Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 0,99 €
Pagine: 96
Terminato di leggere il:13/03/2018

Trama: Da quando il matrimonio di Jojo è andato in frantumi, ha deciso di non arrendersi all’idea che il vero amore non esista. Ed è per questo che quando il suo affascinante collega Daniel la invita per un appuntamento, mette da parte la sua insicurezza per tentare la fortuna e provare a innamorarsi ancora. Anche Daniel è uscito da una relazione complicata, è un vero gentiluomo, oltre che bello e premuroso: tutto l’opposto di come era suo marito… Con delle premesse simili che cosa mai potrebbe andare storto? Quando Jojo si presenta alla cena, però, in ogni dettaglio della casa aleggia la presenza ingombrante della ex di Daniel. È davvero pronto ad andare avanti come dice? Jojo riuscirà ad avere il suo lieto fine?

Recensione

Giriamo il calendario e prepariamoci ad un nuovo mese e ad una nuova storia. Della Parker torna alla carica con il gruppo di lettura di Little Sanderton e con le sei protagoniste che aspettano con ansia questo appuntamento - non vi nascondo che sto cominciando sempre più a farne parte, naturalmente ansia compresa!

La storia del mese di marzo vede come protagonista l'esuberante Jojo che avevamo già avuto modo di conoscere nei precedenti volumi. Affascinante, piena di vita e di consigli, perennemente a dieta e sposata con un uomo scappato dall'altra parte del mondo per trovare se stesso dopo qualche settimana di matrimonio e che non si fa vedere da quattro anni. Finalmente Jojo decide di mettere un punto alla sua vita e soprattutto la parola fine al matrimonio con il marito fantasma, per godersi la nascente storia con Daniel, un collega più giovane di lei.

Nonostante lo scetticismo iniziale della protagonista alla fine cede agli inviti di Daniel e riscopre la magia dell'essere corteggiata, dell'essere stretta tra le braccia di un'altra persona, di sentirsi dire che è bellissima e di essere nuovamente libera. Anche se solo di facciata perchè in fondo è sempre legata al marito. Cosa poteva scatenarsi sulla felicità di Jojo? Naturalmente proprio il marito Big Al che, dopo aver ricevuto un messaggio da Jojo nel quale gli chiede il divorzio, si ripresenta a casa come se nulla fosse e come se quattro anni non fossero mai trascorsi.

Entrerete nell'anima e nel cuore dell'invincibile Jojo, riscoprendo una donna normale proprio come noi, e vivrete da vicino tutto ciò che sta affrontando, uscendone naturalmente a testa alta e vincenti più che mai proprio come la protagonista. Insomma "ciò che non uccide fortifica"!

La storia vi terrà letteralmente attaccati al romanzo fino alla fine. Non vi nascondo che questa volta mi è pesato molto essere arrivata così velocemente alla conclusione del libro: sarà che Jojo mi è stata simpatica sin dall'inizio, ma non mi sarei voluta più staccare dalla lettura. Avrei voluto saperne di più, molto di più!

Lo stile dell'autrice migliora di mese in mese e con il ritmo incalzante ed un linguaggio semplice, ci regala una storia deliziosa capace di conquistare qualsiasi tipo di lettore, anche i più scettici.
Le descrizioni sono dettagliate nonostante le poche pagine che compongono il romanzo, le emozioni che scorrono in tutto il libro vi entreranno nel cuore subito e non riuscirete a non trattenerle con voi anche dopo aver terminato la lettura. Personalmente le terrò con me sino al prossimo capitolo!

Finalmente anche in questo episodio le partecipanti al gruppo di lettura si danno da fare e leggono il libro scelto per il mese in corso: nel caso di Jojo poi sembra che la lettura scelta si plasmi completamente sulla sua storia. Si tratta di "Rebecca, la prima moglie" di Daphne du Maurier, purtroppo non lo conosco ma finisce direttamente nella mia lunghissima wish list - lo devo assolutamente leggere!

Insomma che altro dirvi? Se avete voglia di un'avventura romantica, carica di emozioni, di bei faccini, di amore e naturalmente anche di uno stranissimo marito che scompare e riappare dal nulla, questa è la storia che fa per voi. Una storia che parla di cambiamenti, un racconto che calza a pennello con il mese di marzo, un mese pazzo che fa da sfondo ai rinnovamenti!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento