giovedì 28 novembre 2019

[Review Party][Recensione] "Ci vediamo presto" di Lucrezia Scali

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Lucrezia Scali, "Ci vediamo presto", uscito ieri e già disponibile in tutte le librerie e storie online. Proprio per festeggiarne la pubblicazione è stato organizzato questo review party al quale partecipo che mi ha permesso di leggere e amare in anteprima questo romanzo.

Ci vediamo presto
Lucrezia Scali




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 3,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 24/11/2019

Trama: Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da Cupido. Ma a un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Finché un giorno vede che il profilo Facebook di Isabel è tornato di nuovo attivo: in un attimo, il passato riemerge a tormentarlo. Andreas è deciso a riprendersela, a qualsiasi costo. Ma non può certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nasconda un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?

Recensione

Ricordo bene le emozioni che mi aveva regalato il primo libro "La distanza tra me e te" ma devo ammettere che erano ben poco in confronto a quello che ho provato mentre divoravo questo romanzo. 

Mi è piaciuto molto ritrovare i personaggi del primo libro seppure più incasinati e più umani di allora, ho amato molto il romanticismo di cui sono intrise le pagine anche quelle più tristi che vi faranno piangere un po' fanno trapelare un romanticismo unico capace di emozionare e toccare completamente il cuore. Ho amato molto la piega che ha preso la storia, e nonostante non avessi apprezzato il finale aperto del precedente romanzo, che lasciava spazio a tutto e a niente, devo dire che l'autrice è riuscita a creare una storia che è andata ben oltre le mie aspettative e che ho trovato ancora più bella e profonda della prima. 

Andreas e Isabel restano una coppia ben assortita, si amano molto e riusciranno a farvi sognare nuovamente con il loro amore e la passione. Solo che Isabel ancora una volta è indecisa, non riesce a trovare il suo posto "nel mondo" e di conseguenza racconta bugie su bugie che la metteranno al muro e la costringeranno a fare i conti con sé stessa e con la vita. Andreas si riconferma un vero principe azzurro che vi farà sognare continuamente, l'amore gli dona molto ma anche lui questa volta sarà più riflessivo che mai, dovrà ritrovare se stesso e soprattutto smettere di stare male per un amore incredibile che sembra sfuggirgli continuamente ma che in realtà è già suo. 

Li amerete e a volte vi faranno arrabbiare tanto da voler entrare nel libro per fargli un bel discorsetto ma sapranno farvi piangere dalla gioia e vi emozioneranno come pochi. Occhi a cuoricino, cuore che batte forte e applauso finale - ancora prima del bellissimo epilogo che chiude a tutti gli effetti e in maniera dolcissima questa storia - sono all'ordine del giorno. Leggerete questo romanzo e poi vorrete rallentare per non arrivare alla conclusione troppo velocemente. 

Amerete davvero tutto di questa storia della quale vorrei dirvi tutto ma allo stesso tempo non troppo per non svelarvi particolari che dovrete scoprire e amare pagina dopo pagina. Sono sicura che ne resterete ancora una volta incantati e forse, come me, ancora di più della precedente. 

Il viaggio che dovranno compiere questa volta i protagonisti è ben più difficile, dovranno fare i conti con la realtà, con il coraggio e l'orgoglio ma seppure con fatica immensa vi garantisco che riusciranno a mettersi in gioco e a fare della vita e del loro amore una cosa meravigliosa. Un personaggio che gioca un ruolo fondamentale nell'intera storia - interpretando quasi la figura di una "fata madrina" - è il fratello di Isabel, Simone, che prende in mano le redini della situazione in più riprese e offre il suo prezioso contributo ai due protagonisti! Lo apprezzerete davvero moltissimo! Così come Celeste che merita un accenno ma della quale non intendo dirvi assolutamente nulla, dovrete scoprire ogni cosa capitolo dopo capitolo. 

Lo stile della Scali è sempre una garanzia di qualità, fluido e coinvolgente, saprà tenervi incollati sin dalla prima pagina. Anche le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che vi sembrerà di conoscere i personaggi da sempre e di essere parte integrante dell'intera storia. 

Le emozioni a mille sono un'altra garanzia dell'autrice, tutti i suoi romanzi mi hanno sempre fatto innamorare e piangere, la trovo eccezionale e come vi anticipavo anche questa volta non ha deluso le mie altissime aspettative. Se la seguite su Instagram vi accorgerete che ha messo in questo romanzo moltissimo di lei, tra le varie cose l'accenno alla Calathea mi ha fatto davvero ridere moltissimo. È fantastica. La musica che ha usato e che funge da colonna sonora è quel valore aggiunto che mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia, riesco ad immaginare Andreas con la chitarra in mano a suonare e cantare uno delle mie canzoni preferiti di Massimo Di Cataldo e, via, mi sciolgo letteralmente. Grazie davvero Lucrezia per la quantità di emozioni anche questa volta sono state capaci di travolgermi. 

Che altro dire? Se avete letto il primo romanzo non potete assolutamente perdervi questa lettura ancora più bella! Se invece non conoscete la Scali correte subito ai ripari, leggetevi entrambi i romanzi e lasciatevi travolgere dalle emozioni che proverete, sono sicura che li amerete. Naturalmente una volta letti potete contattarmi per parlarne un po'! Fazzoletti alla mano, non posso che augurarvi una buonissima lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento