mercoledì 6 novembre 2019

[Review Party][Recensione] "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con piacere del nuovo attesissimo romanzo di Felicia Kingsley, "La verità è che non ti odio abbastanza", uscito il 4 novembre, che ho avuto modo di leggere in super anteprima grazie alla Newton Compton. Proprio per farvelo conoscere ed incuriosirvi un po' (come se ce ne fosse bisogno!) è stato organizzato questo Review Party al quale partecipo che durerà fino alla fine della settimana (anche se mi auguro abbiate già prenotato/preso questo romanzo non appena uscito!).

La verità è che non ti odio abbastanza
Felicia Kingsley




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 5,99€
Pagine: 416
Terminato di leggere il: 02/11/2019

Trama: Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

Recensione

La Kingsley colpisce ancora con una storia unica che non potrete non amare *-*

 Devo ammettere che i primi capitoli non avevano fatto scattare granché la mia curiosità, non fraitendetemi non che non mi piacessero, però il personaggio di Lexi era così lontano dalla realtà e dalle mie altissime aspettative che inizialmente ho creduto non sarei mai riuscita a sentirmi complice di questo personaggio egocentrico, frivolo, che basava la sua esistenza sulle apparenze e soprattutto sull'immagine di facciata. Sono una da personaggi semplici! 

Poi superati i primi capitoli, dopo il terremoto che si scatena sulla vita della protagonista e soprattutto dopo aver visto la sua vera sostanza il vento ha decisamente cambiato direzione e con lui anche Lexi che da snob e ricca ereditiera di Manhattan diventa una persona normale, forse anche più forte di una persona normale e affronta i suoi problemi con la testa ben alta senza farsi prendere dal panico. 

Ho amato molto il cambiamento della protagonista e l'ho apprezzata sempre più pagina dopo pagina: ha un carattere forte, è determinata e anche ostinata e tutto questo gioca a suo favore. Si trova ad affrontare una situazione difficilissima da sola senza poter contare sull'aiuto di nessuno, neppure quello delle persone che si dichiaravano "amici", con una forza incredibile che vi farà immediatamente riconsiderare la sua posizione iniziale e ve la farà apprezzare ancora di più. 

Le uniche persone sulle quali può contare sono se stessa e, lo scoprirete pagina dopo pagina, l'affascinante agente dell'FBI, Eric Chambers. I due insieme vi faranno divertire moltissimo: i battibecchi, i loro dialoghi, sono un qualcosa di eccezionale che sapranno dare la giusta leggerezza a questa lettura e a farvi emozionare quando scoprirete che tra i due si sta creando qualcosa di più importante. Li amerete entrambi, insieme sono scoppiettanti, due metà della stessa mela senza dire che la passione tra loro è palpabile e unica, anche se spesso non condividerete le scelte di Eric che tra i due è sempre quello fin troppo razionale. Vi faranno impazzire. 

A far da sfondo alla loro conoscenza e complicità c'è l'indagine sul patrimonio gestito dalla famiglia di Lexi che è "magicamente" scomparso; i due si dimostrano una coppia vincente anche in questo ambito e insieme riusciranno a sbrogliare la matassa di mistero e inganno e a scovare il colpevole. Amore, passione e anche un po' di giallo vi terranno incollati alla storia che divorerete letteralmente in poche piacevolissime ore. E non solo! Ma non intendo dirvi di più, dovete scoprire questa storia pagina dopo pagina con quello stupore che merita. 

Lo stile dell'autrice fluido e coinvolgente ormai è una garanzia. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che non faticherete a sentirvi parte di questa favola moderna capace di togliervi il sonno tanta sarà la vostra curiosità. 

L'autrice come vi anticipavo riesce ancora una volta ad incantare il lettore con una storia unica, mai banale, piena di colpi di scena e di effetti speciali. Tutti i suoi personaggi sono particolari e riescono ad avvicinarsi al cuore del lettore. Vi emozionerete molto e terminerete la lettura con gli occhi rigorosamente a cuoricino. 

Una favola, una moderna principessa in bancarotta che deve rimboccarsi le maniche per ricreare se stessa, nuove consapevolezze e un amore magico vi aspettano! Sono sicura che non potrete più farne a meno. Assolutamente da leggere!

N.

Nessun commento:

Posta un commento