giovedì 16 maggio 2013

L'Erbario delle Fate - Benjamin Lacombe e Sebastien Perez

Coloro che sognano di giorno hanno coscienza di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. E.A. Poe
Titolo: L'Erbario delle Fate
Autore: Benjamin Lacombe e Sébastien Perez
Editore: Rizzoli
Pagine: 70
Prezzo: € 25,00
Giudizio in Stelle: ★★★★★
Trama
L'erbario delle fate è il taccuino personale di un eminente botanico russo del secolo scorso. Membro del prestigioso Gabinetto delle scienze occulte presieduto da Rasputin e in cerca dell'elisir di lunga vita, Aleksandr Bogdanovich giunge nella foresta di Brocéliande, in Bretagna, famosa per le sue piante medicinali e per le sue leggende su Mago Merlino, fate e folletti, i Cavalieri della Tavola Rotonda. Quello che scopre in questo bosco stravolgerà per sempre la sua vita. Mescolando meraviglie botaniche, corrispondenze, personaggi fiabeschi,realtà e fantasia, questo libro vi porterà in un mondo magico e misterioso.

Recensione
Era da diverso tempo che volevo leggere questo libro, e  allora detto fatto!

Un libro magico che parla di fate, fiori e di un uomo speciale, che aveva imparato a riconoscere in tutto quello che lo circondava queste creature magiche, Aleksandr Bogdanovich. 

Un libro con dei disegni davvero spettacolari, creati dalla mano abile di Benjamin Lacombe; non tralascia nessun particolare anche nella parte descrittiva delle singole specie scoperte da questo agronomo russo.

Non riesco a comprendere come questo libro possa essere stato classificato tra i libri per bambini, è un qualcosa di davvero delizioso da poter conservare gelosamente da chiunque, che come me, ami le fate! Un libro da leggere tutto d'un fiato, vi ruberà pochissimi istanti ma garantisco che alla sua conclusione vi sentirete più ricchi e affascinati da tutto ciò che vi circonda!

Non sarebbe bellissimo sapere che intorno a noi vivono esseri speciali e incantevoli che celano la loro presenza solo a chi non crede in loro?

Certamente leggerò qualche altro libro sulle fate (una mia grande passione!), ma nel frattempo apro gli occhi alla ricerca di una Helleboria danzante, di una Garofaregina e di una Bella di Notte!

Scovarle non sarà semplice ^^

Buona Lettura!

N.

4 commenti:

  1. Ciao Nicole , questo non me lo perdo perchè anch'io amo le fate . Domani vado a cercarlo in libreria ! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto carino, spero tu possa trovarlo in libreria! ^^

      Elimina
  2. Dimenticavo , sto finendo La bottega dei cuori golosi. Sono andata a rilento perchè ho avuto giornate pesanti e la sera non sono riuscita a leggere più di 2 pagine quando solitamente un libro lo leggo in 5 giorni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bottega dei Cuori Golosi è proprio bellissimo! L'ho recensito un paio di settimane fa e l'ho divorato letteralmente parlando!!! Buona Lettura!

      Elimina