lunedì 5 febbraio 2018

[Review Party][Recensione] "Paper Heir" di Erin Watt

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con molto entusiasmo del quarto capitolo della serie dedicata ai fratelli Royal che ho avuto modo di leggere in anteprima. Inoltre, proprio in occasione della recente pubblicazione, oggi partecipo al Review Party per festeggiarne l'uscita con tutti voi che, come me, aspettavate con ansia questo volume.

Paper Heir
Erin Watt




Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 8,99€
Pagine: 345
Terminato di leggere il: 30/01/2018

Trama: È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi. Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?

Recensione

Come avrete sicuramente letto nella trama, questo romanzo è dedicato in tutto e per tutto a Easton Royal, che sino a questo momento avevamo classificato come sciupafemmine - a quanto pare il fatto che sia stato con mezza Astor non è solo una voce di corridoio - sbruffone e anche un po' approfittatore, e che ora ci svela un animo completamente diverso. 

All'inizio del romanzo troverete il caro Easton occupato con la giovane professoressa di matematica. Vi basterà leggere il primo capitolo per riconoscerlo in tutto e per tutto... Ma sono sicura che quello che scoprirete nei capitoli successivi vi lascerà letteralmente a bocca aperta. 

Lo sfacciato, insolente e rubacuori Easton Royal resta incantato dal fascino della semplice Hartley, la quale non mostra alcun interesse nei confronti del Royal. Ed è proprio da questo punto in poi che avremo a che fare con un personaggio diverso che proverà a lavorare profondamente su sé stesso per riuscire a catturare la tenebrosa Hartley. 

Come ogni storia d'amore che si rispetti, lei gli darà filo da torcere: insomma dopo essere stato abituato da una vita intera ad avere quello che desiderava, ci voleva un po' di difficoltà sul cammino di Easton e il fatto che sia rappresentato proprio da una brava ragazza vi incanterà e vi terrà letteralmente attaccati alle pagine del romanzo, tanta sarà la vostra curiosità di saperne di più. Vederlo rincorrere una ragazza, vederlo abbassare la testa e battibeccare sempre con lei è stato davvero molto divertente! 

Hartley, poi, non è una ragazza come le altre che frequentano la Astor: ha alle spalle un passato doloroso, ha vissuto gli ultimi tre anni in un collegio e una volta tornata a Barview non abita più nella casa dei genitori ma sola in un tristissimo appartamento nella zona più povera della città, lavorando dopo la scuola per mantenersi. Insomma non è certamente la Felicity della situazione - che tra le altre cose odierete come poche! 

Easton completamente affascinato da Hartley si troverà a dover cambiare il suo atteggiamento su tutti i fronti e sarà costretto ad effettuare un vero e proprio percorso di crescita che lo proverà moltissimo. D'altronde, anche se le motivazioni sono forti, non è possibile cambiare da un momento all'altro. Una cosa però è certa, Easton per amore di Hartley é pronto a fare tutto e a giocare tutte le carte a sua disposizione. Peccato che, già come è capitato a Reed nel terzo capitolo, non tutto si possa acquistare con il denaro!
Nonostante il primo premio di "broccolone" dell'anno che consegno virtualmente a Easton, ammetto che lo rivaluterete moltissimo pagina dopo pagina e che finalmente saprà farsi apprezzare! Ma non voglio dirvi altro! 

La narrazione è fatta in prima persona direttamente da Easton e questa cosa vi avvicinerà ancora di più a lui. Il linguaggio utilizzato è semplice e attuale. Lo stile delle autrici, che ormai ho avuto modo di testare e apprezzare più volte, è fluido e incalzante tanto che non riuscirete a staccare gli occhi dal libro nemmeno per un attimo. 
Le descrizioni dei personaggi e dei fatti narrati sono dettagliate e minuziose e vi permetteranno di entrare in completa sintonia anche con i nuovi personaggi presi in causa, dei quali conoscevamo poco nulla. 

Le autrici fanno di nuovo centro e riescono ad incantare i lettori con questo romanzo che in realtà non racconta nulla di concreto ma che si conclude con un colpo di scena che vi farà drizzare i capelli e battere forte il cuore. Vi posso assicurare che quando ho concluso la lettura l'unica parola che riuscivo ad articolare era No, No, No, NO!

Un finale inaspettato che non apprezzerete per niente. Per quanto mi riguarda avrei preferito una conclusione romantica e banale, mentre quella creata dalle autrici non solo non è romantica e nemmeno scontata ma creata appositamente per aprire uno spiraglio su quello che sarà l'ultimo libro della serie. 
Aspettatevi davvero di tutto perché per quanto la vostra mente possa inventare non vi avvicinerete nemmeno un po' al tragico stop dettato dalle autrici. 

Incrocio le dita per l'ultimo romanzo sperando davvero in un grandissimo e scoppiettante finale. 
Per quanto cattivi, anche i ragazzi Royal si meritano un lieto fine!

Assolutamente consigliato!
N.          

Nessun commento:

Posta un commento