Cos'è In My Mailbox? Si tratta di una rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrare ai lettori i libri che sono stati acquistati, regalati, ricevuti dalle Case Editrici o presi in prestito in biblioteca nell'arco della settimana....
Siete pronti a curiosare nella mia libreria!?
I primi due libri che vi mostrerò sono i regali librosi che ho ricevuto per il mio compleanno, il secondo è invece un libro che mi è stato inviato dalla Casa Editrice La Mela Avvelenata, il terzo l'ho ricevuto dalla Casa Editrice Frassinelli e infine l'ultimo l'ho ricevuto dalla Abel Books!
* ''The Familiars. Il Segreto della Corona'' di Adam J.Epstein e Andrew Jacobson
Una minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri magici dopo la terribile maledizione della perfida lepre Paksahara. L’unico modo per rompere l’orribile incantesimo è trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l’arduo incarico ai loro famigli. In fondo, prima che gli uomini eleggessero re e regine, erano gli animali a governare il paese, facendo incantesimi e miracoli… Il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, affronteranno quindi un nuovo avventuroso viaggio, che li porterà verso l’Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. Insieme scopriranno che l’unico modo per salvare Vastia è seguire le tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato…
*''Caccia alla Fate''di Kiersten White
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
'' Zombie Press. A.Z.A.B'' di Daniela Barisone e Alexia Bianchini
In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini. Mary e Shelley torneranno così a lavorare alla Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti. Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto.
''Indiscreto'' di Charles Dubow
«Nella vita prendiamo tante decisioni giuste. Ma sono quelle sbagliate che decidono il nostro destino.» A dirlo, quando tutto è ormai irrimediabilmente accaduto, è il narratore – spesso capriccioso e poco affidabile – di questa storia: Walter, avvocato e amico di famiglia di Harry e Maddy, ricca e perfetta coppia newyorchese. Lui, cinquantenne, è un romanziere di successo, e lei, Maddy, è semplicemente la donna che qualunque uomo vorrebbe avere al suo fianco. Ma un’estate, nella cornice dorata degli Hamptons, nelle loro vite entra per caso, e quasi per gioco, la giovane, fresca, ambiziosa, pericolosissima Claire…
''Casa Balboa. Cronache di ordinario disordine'' di Mario Rocchi
Una famiglia, due generazioni a confronto e la città di Lucca visti attraverso gli occhi del protagonista che personifica il suo cane con cui imbastisce conversazioni a senso unico. È un anarchico, miscredente e sboccato. Affronta la vita con ironia volgare, bloccato in un matrimonio infelice e litigioso, da cui evade col lavoro, grazie alle passeggiate con Otto e tradendo sua moglie con la vicina di casa. Tre figli, problemi e delusioni, in un flusso di coscienza dalla prima all'ultima pagina.
Buona Lettura!
N.
Che bei regali! Non li ho letti purtroppo!
RispondiEliminabuon weekend!
Giovanna
Grazie Mille Giovanna!!! Io non vedo l'ora di leggerli e poi recensirli ^^
EliminaA Presto
Nicole
* ''The Familiars. Il Segreto della Corona'' di Adam J.Epstein e Andrew Jacobson devo leggerlo, ho letto il primo bellissimo.
RispondiEliminaNoooo, "Caccia alle fate".. io ho detestato questa trilogia xD
RispondiEliminaPerò ho il primo di "The Familiars" che non vedo l'ora di leggere *_*
Io per il momento ho letto solo il primo, e ''Caccia alle fate'' lo desideravo tantissimo, ma non ti nascondo che non ho ancora avuto tempo per leggerlo :/ mi spiace che non ti sia piaciuta la trilogia :( Il primo di ''The Familiars'' è davvero molto carino e consigliatissimo!!!!!
EliminaThe Familiars" potrei leggerlo al mio pupo, in effetti.. sembra il libro adatto :)
EliminaCon la trilogia della White è stato odio a prima pagina, ma non importa.. deve pur succedere ogni tanto :P