Titolo: La Passione di Ornella
Autore: Nina Vanigli
Editore: Lettere Animate
Prezzo: € 8,00
Pagine: 90
Giudizio in Stelle: ★★★★
Trama
Ornella, dominata da un sentimento univoco e ossessivo, è disposta a tutto pur di tenere legato a sé Alessandro, uomo violento e insensibile nei confronti del quale nutre una totalizzante passione. Dopo avere tentato inutilmente di sottrarsi a un destino di sofferenza, in cui il sesso è vissuto esclusivamente come strumento di dominio e privo di ogni risvolto affettivo, percorrerà consapevolmente un cammino che non prevede redenzione. Il primo libro erotico di Lettere Animate, nessuna volgarità, ma un erotismo drammatico, surreale e crudo. Una storia viva e vivida, passione, tristezza ed eccitazione si mescolano formando un cocktail sugoso e succulento. Il lettore sarà trascinato con vigore nella vita di Ornella, una donna come tante, vittima e carnefice si se stessa. La passione racchiude l’esistenza intera dell’essere ma, a volte, può tramutarsi in un padrone vigliacco e arcigno, diventando una malattia…
Recensione
Oggi ho deciso di recensirvi questo libro di appena 90 pagine che ho letto tutto d'un fiato in un pomeriggio...
Ammetto che non sapevo nemmeno io a cosa andassi incontro non appena iniziata questa lettura, tanto meno credevo di imbattermi in un'autrice tutta italiana che è stata in grado di coinvolgermi nel più intimo in questo romanzo.
La storia narrata parla di Ornella e della sua passione per l'amore: perchè molti coltivano le più svariate passioni, ma quella per l'amore è l'unica che può uccidere senza nemmeno rendersene conto.
Pagina dopo pagina l'autrice non solo descrive dettagliatamente i rapporti sessuali tra Ornella, Alessandro e tutta una lunga serie di ''amici'' a cui lui la vende, ma con estrema abilità racconta ciò che vive nel suo essere più intimo e privato la protagonista.
Una storia di tormento che mostra una faccia dell'amore che sicuramente non può far parte dell'universo ''amore'' (concedetemi la ripetizione!)...una storia di passione, più simile a quella tra una puttana e il cliente del momento, piuttosto che quella tra due ragazzi che si amano...un amore non corrisposto, perchè non posso pensare che una persona che ti ami possa costringerti a fare le cose più assurde, come accade nel racconto della Vanigli.
Purtroppo non tutti sono forti e Ornella ne è la prova...Alessandro nonostante sia quanto di peggiore le potesse capitare nella vita è come la sua eroina, ed ella è come un drogato che si rende conto che fa male, ma che ogni giorno ci ricade...fino a quando...(naturalmente non faccio spoiler!)
Una bella scoperta è stata sicuramente questa autrice, della quale non avevo ancora mai letto nulla; il suo stile è davvero originale e mai noioso ed è capace di tenere il lettore attaccato alle pagine del suo scritto anche quando tratta un argomento così difficile e particolare, mai volgare riesce a descrivere nel minimo dettaglio sia atti sessuali molto spinti sia le confessioni della protagonista con un tatto e una grazia davvero notevoli...
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento