Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!
Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!
* ''Il Diario Degli Angeli '' di Lili St.Crow
Dru Anderson è una ragazza “strana”, da sempre. La sua vita è un continuo trasferirsi di città in città a caccia di creature notturne: fantasmi, vampiri, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l’unica che Dru conosce, da quando il padre è diventato uno zombie e lei si è ritrovata nel bel mezzo di un gioco mortale dove ogni mossa potrebbe essere l’ultima. Un giorno infatti, in un paesino ghiacciato del Dakota, uno zombie molto affamato bussa alla sua porta. Sola, terrorizzata e in trappola, Dru avrà bisogno di tutto il suo ingegno per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e Dru sarà il loro menu… Avrà qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto sia speciale e quanti sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose di ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo al cardiopalmo, il primo di una serie di thriller ad alta tensione: una nuova fantastica eroina dal sapore mitologico, che può combattere, che ha poteri soprannaturali, ma che può spezzare anche più di un cuore…
* ''Le 101 Donne Più Malvagie della Storia'' di Stefania Bonura
Maghe, streghe, tessitrici di intrighi, regine dispotiche, efferate criminali, vedove per vocazione, contesse annoiate e nevrotiche. Sono le donne che, dall'antichità fino ai giorni nostri, hanno delineato la storia della malvagità di genere femminile. Se l’antica Roma coniò, per alcune di esse, attributi quali “meretrix” e “atrox”, quella cattolica concepì il detto “chi dice donna dice danno”. L’elenco delle malefemmene è lungo, da Isabella di Castiglia che istituì il tribunale dell’Inquisizione spagnola a Maria I Tudor, detta “la sanguinaria”, che fece giustiziare trecento oppositori religiosi; dalle sevizie della contessa ungherese Bathory alle scorrerie della capo pirata cinese Cheng; dai colpi di scure di Lizzie Borden ai corpi interrati degli spasimanti di Belle Guness; da Ilse Koch che sottopose a tortura gli internati del campo di concentramento nazista di Buchenwald alla saponificatrice di Correggio che bolliva in un pentolone le sue vittime. E poi ancora serial killer, avvelenatrici, mafiose, gangster e casalinghe disturbate… Una serie di crimini efferati compiuti da mani gentili.
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento