martedì 18 giugno 2013

Niente E' Più Vero Di Una Bugia - Lucy Robinson

Titolo: Niente E' Più Vero Di Una Bugia
Autore: Lucy Robinson
Editore: Tre60
Prezzo: € 9,90
Pagine: 340
Giudizio in Stelle: ★★★★★
Trama
Trentadue anni, iperattiva, "drogata" di lavoro e con una passione segreta per il suo capo: è questo il ritratto di Charlotte Lambert. Per una donna come lei, è quindi un'autentica tragedia dover restare a casa per alcune settimane con una gamba ingessata. L'unico passatempo è Internet, ed è navigando in rete che lei si rende conto quanti milioni di cuori impacciati siano alla ricerca del vero amore - o anche solo di un appuntamento - e, soprattutto, di qualcuno che dia voce ai loro sentimenti. Ed è così che Charlotte, dotata di un talento naturale per fa scrittura, inizia a comporre romantiche e-mail su commissione ed entra in contatto con William, un uomo dolce e rassicurante, che sa sempre trovare le parole giuste per esprimere le proprie emozioni. Siccome al cuore non si comanda. Charlotte decide di "rubare" la preda alla sua cliente e fissa un appuntamento con lui. Solo per scoprire che pure William si fa scrivere le e-mail da qualcun altro, qualcuno molto - troppo - vicino a lei: il suo coinquilino, Sam, che dice di fare l'attore ma che in realtà passa le giornate sul divano a guardare la televisione. Superato l'imbarazzo iniziale, i due uniscono gli sforzi per aiutare gli amanti in difficoltà e, giorno dopo giorno, Charlotte capisce che il grande amore può nascondersi ovunque e che magari è sempre stato lì, accanto a lei. Almeno fino a quando il suo capo non torna dal viaggio di nozze e le confessa di essere innamorato di lei!

Recensione
Se avete voglia di leggere un romanzo fresco che vi divertirà e che al contempo vi farà riflettere, questo è proprio il libro che fa al caso vostro!

Un romanzo davvero eccezionale che sarà in grado di estraniarvi dal mondo reale in cui vivete e che vi trasporterà ai limiti della storia narrata, di cui sono certa che apprezzerete ogni singolo intreccio...

Una lettura davvero molto scorrevole e personaggi originali vi faranno amare ulteriormente questo libro, che con un finale quasi inaspettato saprà anche farvi commuovere e riconsiderare molti capisaldi che avrete sull'amicizia, specialmente quella tra uomo e donna!

Non fatevi assolutamente ingannare dal lunghissimo titolo che di primo acchito vi potrà un po' scoraggiare; anche perchè quale storia potrebbe essere buona se basata su una bugia? 

Ho apprezzato molto ogni singola pagina di questo libro, la protagonista è davvero degna di questo nome e nonostante il numero di pagine, l'ho letteralmente divorato, incapace di staccare gli occhi dalla narrazione.

Un romanzo che vi farà riflettere moltissimo anche sul mondo cybernetico che prende sempre più piede nelle nostre vite, a volte anche per quanto riguarda l'amore!

Ma cosa succederebbe se Charlotte e Sam decidessero di aprire una società nella quale vendere amore on-line? Cosa succederebbe se entrambi si innamorassero di due clienti? e se da allora la loro vita prendesse una piega diversa?

Se volete dare una risposta alle mie domande dovete assolutamente leggere questo romanzo, un'avventura romantica che vi rapirà completamente in una giornata sotto l'ombrellone ^_^

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Sembra molto divertente però tra il mio vicino e il mio capo sceglierei il capo... è mooolto più bello ahahah

    RispondiElimina