Ecco un'anteprima davvero attesissima nel mondo letterario! Finalmente, dopo averne sentito tanto parlare, da domani, 19 Settembre 2013 edito da Nord Editore, sarà disponibile in tutte le librerie il romanzo che dopo ''Le Parole del Nostro Destino'', vi ruberà il cuore e non solo! Preparatevi quindi ad una storia ricca di sentimenti, che difficilmente dimenticherete! Personalmente non vedo l'ora di buttarmi a capofitto in questa lettura che mi ha incuriosito moltissimo!!!!!
Perché se una lettera non è mai soltanto una lettera,
un romanzo non è mai soltanto un romanzo.
È lo specchio della nostra vita.
Titolo: Novemila Giorni e Una Sola Notte
Autore: Jessica Brockmole
Editore: Nord
Pagine: 336
Prezzo: € 16,00
Data di Uscita: 19 settembre 2013
Cara figlia mia, tu non hai segreti, ma io ti ho tenuto nascosta una parte di me. Quella parte si è messa a raschiare il muro della sua prigione. E, nel momento in cui tu sei corsa a incontrare il tuo Paul, ha cominciato a urlare di lasciarla uscire. Avrei dovuto insegnarti come indurire il cuore; avrei dovuto dirti che una lettera non è mai soltanto una lettera. Le parole scritte su una pagina possono segnare l’anima. Se tu solo sapessi... E invece Margaret non sa. Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato, limitandosi a mormorare: «Il primo volume della mia vita è esaurito», mentre gli occhi le si velavano di malinconia. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l’unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa, così, improvvisamente, senza neppure una parola d’addio. Una lettera che è l’appassionata dichiarazione d’amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà infine a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla?
Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell’umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente. La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all’odio di spegnerla. La guidano verso un uomo orgoglioso, che ha sempre seguito la voce del suo cuore, che non si è mai piegato al destino. Le fanno scoprire un amore unico, profondo come l’oceano che divideva Elspeth e David, devastante come la tragedia che incombeva su di loro, eterno come i novemila giorni che sarebbero passati prima del loro incontro…
Se siete curiosi e ne volete sapere di più, andate a curiosare il sito legato al libro, dove potrete leggere il primo capitolo del romanzo e partecipare a tutti gli eventi legati alla sua uscita!!!
Buona Lettura!
N.
Ciao, io amo i libri, da quando ho comprato il mio primo Kobo e mi sono iscritta su Anobii ho letto un libro a settimana per circa 3 mesi, poi tra i mille impegni e l'università non ho più potuto tenre quel ritmo :(
RispondiEliminaHo conosciuto il tuo meraviglioso blog grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere il mio blog è questo ClayBloom
Creo gioielli con pasta polimerica ispirati ad uno stile romantico e floreale, spesso utilizzando i "vecchi" cammei della nonna, non ti svelo altro, ti aspetto nel mio blog.
Buona creatività
Annalisa.
Ciao Annalisa! Grazie per essere passata e per essere diventata mia follower! Leggere è davvero una passione, quando lavoravo leggevo sempre e ovunque nonostante il poco tempo a disposizione, e ora che sto cercando lavoro diciamo che mi giostro le ore di lettura a mio piacimento, a partire dalle nottate passate a leggere!!! L'importante è leggere, leggere e leggere ^^
EliminaVengo subito a curiosare sul tuo blog!!!!
Baci
Nicole