giovedì 5 settembre 2013

Cara Cognata, Ti Odio! di Corinne Savarese

''Non voglio un uomo che non mi metta al primo posto, davanti a tutto. Non chiedo di essere l'unica , ma la prima sì.''
Titolo: Cara Cognata, Ti Odio!
Autore: Corinne Savarese
Formato: ebook
Pagine: 273
Prezzo: 2,68 € 
Giudizio in Stelle: ★★★★ e 1/2

Trama
Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l'unica donna per il proprio fratello? Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento? A quanto pare sì. Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello. "Cara cognata, ti odio!" è il primo libro della serie "Cara, ti odio!" La serie "Cara, ti odio!" vuole raccontare con ironia e sarcasmo tutta una gamma di relazioni problematiche di personaggi, caricature di sé stessi, con cui quotidianamente ci scontriamo, spesso portate al limite del paradosso, del buonsenso e della comprensione.

Recensione
Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione?
Inizio la mia recensione rispondendo a questa domanda: ebbene sì! Può eccome e l'autrice con la sua storia fresca, ironica e più che mai vera, ce ne dà ulteriore conferma...

Preparatevi quindi a divertirvi e anche ad arrabbiarvi in compagnia della più carismatica e paziente protagonista-quasi cognata Daphne, alla quale la sorella del fidanzato-quasi marito, Annabella ne combinerà letteralmente di tutti i colori!

La lettura è scorrevole e davvero piacevole, e l'autrice con molta destrezza riuscirà ad affrontare un argomento molto delicato per noi donne-future cognate, perché, non provate a negarlo, in ogni famiglia c'è quella persona, una cognata o peggio ancora una suocera pronta a dichiarare ''silenziosamente'' guerra alla nuova entrata!

I personaggi sono descritti nei minimi dettagli, così come i luoghi e i dispetti che Annabella fa alla quasi cognata Daphne, e vi posso garantire che dopo aver letto di tutte le cattiverie che la protagonista è costretta a subire, avrete come la vaga impressione che le guerre fatte in questi anni, siano nulla a confronto!

Un romanzo geniale che terrà il lettore, o meglio le lettrici, letteralmente attaccate allo scorrere veloce delle pagine sotto i loro occhi: una narrazione brillante di cui prenderete mentalmente nota e della quale farete grande tesoro!

Sono sicura che i prossimi dispetti della mia quasi cognata, ripensando a questo libro, mi sembreranno solo scherzi di ''un'adolescente non ancora cresciuta'' (nonostante l'età!)!!!

Un libro davvero consigliatissimo con il quale passare qualche piacevole giornata e che con la sua forma di lettera terapeutica, fungerà a tale scopo per tutte le lettrici che sono costrette a subire in silenzio certi sconcertanti comportamenti da parte di future parenti!

Ringrazio sinceramente l'autrice Corinne Savarese, per avermi dato l'opportunità di perdermi tra le pagine di questo primo volume della serie ''Cara, Ti Odio!'' che riscuoterà moltissimo successo! Spero presto di poterne vedere pubblicato il cartaceo, per dare la possibilità anche a chi non ha un e-reader di leggere questo romanzo degno di nota!!!

Ora sono curiosa di leggere l'imperdibile seguito delle avventure-disavventure di Daphne, nel libro a cui l'autrice si sta dedicando e che sarà disponibile in autunno, ''Cara Suocera, Ti Odio!''.

Più chiaro di così!?!?!?

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Grazie mille Nicole per la tua magnifica recensione.
    Corinne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Corinne per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo meraviglioso!

      Elimina