sabato 28 settembre 2013

Aili Destini Intrecciati - Ilaria Marsilli

''Due cuori che in verità era diventati uno solo. Due vite che palpitavano all'unisono. Lo stesso battito vitale in due corpi separati.''
Titolo: Aili Destini Intrecciati 
Autore: Ilaria Marsilli
Editore: Autopubblicato
Formato: ebook
Pagine: 256
Prezzo: Gratuito su iTunes
Giudizio in Stelle: ★★★★ e 1/2

Trama
Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente, donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento, la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo.

Recensione
Un romanzo come pochi altri in circolazione...ma questo è già comprensibile dalla bellissima cover che non impiegherà troppo tempo per rimanere impressa nella vostra mente! E come la cover, anche la storia rapida che scorre sotto gli occhi del lettore, gli entra dentro e come sotto effetto di uno strano sortilegio, gli impedisce di alzare lo sguardo dalle pagine virtuali di questo libro!

Letto in poco meno di due giorni, ammetto di essermi piacevolmente persa nei luoghi e nel tempo descritti minuziosamente dall'autrice con un'abilità davvero notevole, considerando la sua giovane età.

Una bellissima fiaba, un amore che dovrà superare mille difficoltà, due regni che combattono una guerra manipolata da un mago, un principe e una principessa che condividono metà di un unico cuore, e oscuri sortilegi, terranno letteralmente il lettore attaccato al libro, curioso e con il cuore in gola!

Un libro di altri tempi, che non ci ha messo molto a rapirmi il cuore e la mente con i suoi intrecci che ho veramente apprezzato moltissimo.

La lettura è molto scorrevole, il linguaggio molto semplice e i personaggi, nonostante siano un principe e una principessa, sono simili ai lettori!

Vi appassionerete alle vicende dei personaggi Aili e Deam, rimarrete con il fiato sospeso e non vi nascondo che vi emozionerete e commuoverete di fronte alla forza di questo amore...

Un fantasy consigliatissimo, un qualcosa di nuovo al quale non saprete resistere non appena lette le prime pagine; un qualcosa di storico che vi affascinerà moltissimo...e poi sicuramente non potete perdervi il primo romanzo (tra l'altro gratuito!) di quest'autrice che farà molta strada!

Ringrazio di cuore Ilaria, che mi ha dato l'opportunità di poter leggere e apprezzare questo suo lavoro che vi farà vivere un'avventura tra amore e magia che non dimenticherete tanto facilmente ^-^

Buona Lettura!

N.

2 commenti: