Titolo: Bitten
Autrice: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Formato: ebook/cartaceo
Pagine: 464
Prezzo: € 10,00
Terminato di leggere il 04/10/2013
Giudizio In Stelle: ★★★★
Trama
Elena Michaels è una ragazza sicura di sé, brillante e combattiva. È anche l’unica donna licantropo al mondo. Il che ha i suoi vantaggi. Non sono certo le strade buie a farle paura. Ma lei, stanca di nascondersi e scappare, decide di allontanarsi dal branco per costruirsi un’esistenza che rasenti la normalità. Quando trova il suo equilibrio – un lavoro da giornalista e un fidanzato che non vorrebbe altro che sposarla – il branco le chiede aiuto. Ora ha davanti a sé un bivio: è disposta a rischiare tutto per soccorrere l’uomo che l’ha tradita, trasformandola in un licantropo? Ma, soprattutto, ha ancora scampo?
Recensione
Avevo sentito parlare molto bene di questo romanzo, così non appena la Casa Editrice Fazi mi ha domandato il titolo del libro che avrei voluto leggere, è stato veramente impossibile non far ricadere la mia scelta su questo! E ammetto che non sono rimasta per nulla delusa da questa lettura dedicata ai lupi mannari che porta con sé un qualcosa di diverso che i lettori non potranno non apprezzare.
Una storia ambientata ai giorni nostri, in un Canada di boschi e luoghi incantati nei quali trovare lupi che si aggirano liberamente è una cosa normalissima, branchi di licantropi che lottano per la dominanza...e lei...Elena...la donna-lupo più affascinante e accattivante che l'autrice poteva far uscire dalla sua penna....
Resterete immediatamente incantati da questa storia moderna, e sarà facile domandarvi il motivo per il quale non avevate letto prima questo libro!!!
Avventura, mistero, intrighi, passione e una buona dose di romanticismo sono la giusta combinazione di elementi che vi farà amare ulteriormente questo romanzo!
La lettura scorrevole e semplice lo farà durare materialmente pochissimo tra le vostre mani, e la storia incalzante e mai noiosa vi terrà piacevolmente compagnia e vi farà amare non solo i personaggi che entreranno nella vostra vita e faranno fatica ad uscirne, ma anche l'autrice, della quale spero presto di riuscire a leggere il secondo volume di questa trilogia (anche se si vocifera sul web che siano ben 11 romanzi!) così particolare e diversa da ciò che ultimamente si trova sugli scaffali delle librerie.
Certamente degne di nota sono le preziose e minute descrizioni che riusciranno a farvi completamente entrare nel libro...sarà dura poi doverne uscire, garantisco!!!
Purtroppo, e ho lasciato per ultimo questo appunto negativo, non ho apprezzato molto la conclusione di questo primo romanzo: troppo veloce e molto lontano dal resto della narrazione, sembra un qualcosa di aggiunto all'ultimo, come se non facesse parte del libro...cosa che mi ha lasciato molto stranita ed un tantino delusa!
Tuttavia consiglio vivamente questa lettura, indipendentemente dai generi letterari che preferite, credo che sia una di quelle storie da leggere almeno una volta...e sono sicura che vi conquisterà moltissimo!
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento