venerdì 27 dicembre 2013

[Recensione] La Ragazza Drago IV I Gemelli di Kuma - Licia Troisi

Titolo: La Ragazza Drago IV I Gemelli di Kuma
Autore: Licia Troisi
Prezzo: € 9,50
Pag: 300
Editore: Mondadori
Giudizio in stelle★★★
Trama
La battaglia finale per la salvezza del mondo è vicina. Per Sofia e i suoi compagni ogni gesto può significare il passo decisivo verso la vittoria o la caduta nell'abisso. Manca un solo Dormiente per riunire la schiera di Draghi della Guardia che un tempo difesero l’Albero del Mondo dalle brame di Nidhoggr, la malvagia viverna, e che ora vivono nei corpi di cinque ragazzi. Accompagnata dal professor Schlafen e dai suoi fedeli amici, Sofia parte per Edimburgo, dove ha percepito la presenza di uno dei frutti dell'Albero. Ma Nidhoggr ha infranto il Sigillo che lo teneva prigioniero e si è impossessato di un corpo umano, un umano che potrà compromettere per sempre l’esito della missione. Nell'impresa più emozionante e pericolosa della sua vita, Sofia affronterà un viaggio che la trascinerà nel ventre della paura, tra le lapidi di un cimitero infestato, la promessa di un antico nemico e una verità insospettabile che la metterà a confronto con la parte più oscura e luminosa di se stessa.

Recensione
Inizio dicendo che adoro la serie de ''La Ragazza Drago'' e anche la sua autrice, Licia Troisi...spero quindi di non essere troppo di parte nel recensirvi questo quarto volume della serie!

Chi di voi ha già letto i precedenti volumi saprà che purtroppo tutta la storia sta giungendo al termine, un grande finale ci attenderà nell'ultimo libro, che bramo tantissimo! Chi invece non sa di cosa io stia parlando, beh, sappia solo che è una delle serie più belle che io abbia letto...una storia attuale, ma allo stesso tempo legata ad un passato che sa di sacro e antico, un passato di draghi, di pace e di battaglie per il potere...

Il racconto scorre velocemente, come anche le pagine sotto gli occhi di un librovoro fantasy come me...adoro i draghi e quindi potete facilmente immaginare quanto sia durato questo libro tra le mie mani...una lettura da divorare in una sera! e tutto da apprezzare...non limitatevi alla trama, ai draghi ma andate oltre...

Davvero avvincente, riesce a tenere il lettore e la sua attenzione legata alle pagine fino alla fine...i draconiani si trovano ad affrontare il loro nemico per eccellenza (o quasi?) ad Edimburgo...non vi dirò se ce la faranno o meno (non voglio assolutamente spoilerare!), vi dico che troveranno l'ultimo frutto e i draconiani che serviranno nell'ultimo volume della grande battaglia finale...due draconiani inaspettati, due gemelli, e un unico bellissimo drago viola, Kuma!

Purtroppo non avendo letto altri libri dell'autrice, tranne ''I dannati di Malva'', non posso farvi un confronto tra i vari personaggi creati dalla Troisi...di sicuro però non appena avrò letto anche il quinto volume, mi metterò a leggere ''Le Cronache del Mondo Emerso'' e non solo...

...spero di avervi incuriosito un po' parlandovi di questo libro che ho amato e che consiglio vivamente a tutti, non solo gli amanti del fantasy, ma a tutti coloro che abbiano voglia di farsi travolgere da una lettura leggera e davvero imperdibile!!!!!!

...l'ultima cosa che vorrei dirvi o per lo meno vorrei farvi ascoltare è proprio una canzone che ho scoperto grazie a questo libro...e ora volume al massimo, chiudete gli occhi e immaginate....immaginate un ragazzo, Ewan, che con una chitarra canta alla nostra Sofia questa poesia!


Buona Lettura e Buon Ascolto!

N.

1 commento:

  1. Io sono tutta il contrario allora: detesto la Troisi e, in particolare, odio la saga di Sofia :(

    RispondiElimina