giovedì 16 luglio 2015

[Recensione] "Occhi profondo mare" di Cristian Martini

Titolo: Occhi profondo mare
Autore: Cristian Martini
Editore: La Memoria del Mondo
Formato: ebook
Pagine: 136
Prezzo: gratuito
Terminato di leggere il 12/07/2015
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Dopo tanto vagabondare un uomo torna in un paese che lo aveva accolto tanti anni prima facendogli conoscere l'amore. Il ritorno in questo luogo si rivelerà l'inizio di un nuovo viaggio, fatto però stando fermi nello stesso posto e riscoprendo le mille esperienze della vita attraverso la conoscenza di un bambino speciale. La vita è un lungo viaggio, pieno di sorprese e segnali che l'uomo coglie e da cui trae insegnamenti e indicazioni per proseguire lungo il cammino. In questo racconto c'è chi arriva, chi ritorna, chi aspetta di partire e poi parte, chi continua a vivere nel posto in cui è nato senza averlo mai lasciato. C'è chi cerca e chi non ha bisogno di cercare. C'è chi ha bisogno di esplorare il mondo senza sapere cosa sta cercando e trova il tesoro più prezioso che solo l'amore può dare. E c'è chi non sapeva ancora che la vita era un'esperienza da costruire lungo un viaggio fatto con la mente e poi sperimentato col corpo e lo scoprirà viaggiando. Senzanome, paese dal nome insolito, diventa teatro della vita di persone che apparentemente si incontrano per caso ma che il destino fa incontrare in un punto comune dal significato fondamentale e per una ragione ben precisa. Senzanome, il luogo dell'amore eterno. Anche questo racconto è un viaggio. Un viaggio nella crescita della persona e della sua coscienza, nella ricerca di se stesso e dell'avventura più grande che si possa affrontare: quella della vita.

Recensione
Un viaggio emozionante, un romanzo meraviglioso, di quelli che riescono ad entrarti dentro completamente e che sarà difficile lasciar andare via...premetto che ho preso questo libro su amazon, incuriosita dal titolo e perchè no, anche dal prezzo! Per un po' l'ho tenuto sul kindle pensando che prima o poi sarebbe arrivato il momento giusto per leggerlo, e così è stato...

Sin dalle prime pagine sono stata completamente catapultata in un'altra realtà così bella, così semplice e al contempo perfetta da non sembrare nemmeno vera...Tutto all'inizio sembra senza tempo e senza spazio, ma così perfettamente armonizzato da far perdere l'orientamento al lettore, che penderà letteralmente dalla "penna" dell'autore.

Pian piano tutte le informazioni necessarie vengono fornite, ogni cosa e ogni persona trova il suo spazio giusto come accade in un puzzle, e proprio quando tutto sarà andato al suo posto il romanzo vi sembrerà ancora più bello!

Le descrizione dei luoghi e dei personaggi sono dettagliatissime, tutto è semplicemente perfetto...l'autore ha creato un'armonia generale che mi ha completamente conquistato, lasciandomi senza fiato e che, permettetemelo, non ho mai ritrovato in nessun libro che ho letto sino ad ora...

Ho l'abitudine di segnare su un quaderno le frasi dei libri che più mi colpiscono, inutile dirvi che ho segnato una miriade di pensieri e parole riferite a questo romanzo, che l'autore ha concesso in dono ad ognuno di noi...

Impossibile non amarlo e non lasciarsi trascinare nel viaggio della vita di Coronto e in quello di Primo, ci sono così tante cose da imparare e da non lasciare al caso! Non aspettatevi un lieto fine da storia d'amore...come l'intero romanzo, anche la fine è ben studiata e riposta in modo armonioso con quanto narrato, per quanto cruda possa apparire!

Assolutamente consigliato, vi ruberà solamente qualche piacevolissima ora e alla sua conclusione sarete un po' più ricchi!

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento