lunedì 6 luglio 2015

[Recensione] ''Puoi fidarti di me'' di Leisa Rayven

Titolo: Puoi fidarti di me
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri Editori
Formato: cartaceo
Pagine: 298
Prezzo: € 15,90
Terminato di leggere il 02/07/2015
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

Recensione
Per me è sempre difficile scrivere recensioni su romanzi che sono riusciti a rapirmi e conquistarmi in una maniera tale che devo ancora rendermi conto di essere tornata nella mia vita quotidiana, cercando soprattutto di non cadere nella banalità! 

Premetto che all'inizio del romanzo, dove si fa riferimento al precedente libro, ho avuto per un attimo paura che senza averlo letto non avrei potuto apprezzare completamente questo secondo capitolo...ma mi sbagliavo moltissimo...ho amato il romanzo sin dalle prime pagine! Mentre leggevo sul tram per recarmi al lavoro, mi sono sentita come catapultata dietro alle quinte dello spettacolo che Ethan e Cassie stavano creando!

Mi sono completamente innamorata dei personaggi: Cassie, forte e indecisa al tempo stesso, non ha ancora chiare le idee su quanto possa essere potente una donna, anche se poi a sue spese scoprirà che quella forza deve essere dosata e usata solo se ne vale davvero la pena; Ethan, bello e impaurito, riesce a mandare all'aria diverse volte il rapporto con Cassie nonostante sappia benissimo che ne è innamorato perso, usando la scusa più triste del mondo (ti amo ma devo proteggerti da me!). Il gruppo di amici, futuri attori, giocano armonicamente la loro parte nel romanzo senza mai essere nè fuori luogo nè banali! Li ho amati tutti da Connor alla pazza Ruby. 

E poi l'amore, quello folle, carnale, passionale, sentito, che cresce con i due protagonisti...ecco questo amore vi investirà completamente come un fiume in piena! Riuscirà a strapparvi sorrisi e anche qualche disappunto, ma è vero amore...nulla di più e nulla di meno.

Il fatto che il romanzo alterni continuamente momenti e situazioni vissute dai protagonisti durante il College (3-5 anni prima) a momenti attuali permettono al lettore di non annoiarsi e di seguire con molta attenzione e con il fiato sospeso tutta la narrazione!

Un romanzo che vi farà perdere qualche notte, ma che vi regalerà un emozione dietro l'altra. Assolutamente consigliato!

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento