* "Le vacanze di Camilla" di Ferdinando Albertazzi
dai 4 anni |
I compagni di Camilla non vedono l'ora di raccontare alla maestra dove hanno trascorso l'estate: città con spettacolari grattacieli, spiagge esotiche e montagne mozzafiato... Camilla invece è rimasta in città, ma quando parla delle sue vacanze lascia tutti a bocca aperta.
* "Tino il cioccolatino e il fantasma del budino" di Chiara Patarino e Aurora Marsotto
Tino il cioccolatino e l'inseparabile Nugabella ricevono un misterioso invito a Londra. Ma, tra una passeggiata a Piccadilly Circus, una visita a Palazzo Reale e una cena romantica sulla ruota panoramica, i due amici hanno l'impressione che qualcuno segua i loro passi...
* "Un giorno speciale" di Francesca Macheroni
dai 5 anni |
Una mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l’inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!
* "La casa misteriosa" di Giuditta Campello
dai 4 anni |
In un paese tenebroso, c'era una casa tenebrosa in cui uscivano di notte certi rumori spaventosi. Tutti scappavano a gambe levate, finché un giorno qualcuno decise di andare a vedere…
* "La stagione delle conserve" di Polly Horvath
dai 12 anni |
Ratchet non è certo felice di trascorrere l’estate con due vecchie pseudo zie che nemmeno conosce. Per di più nei boschi isolati del Maine, infestati da orsi feroci. La vita di Ratchet non è mai stata entusiasmante a causa di sua madre, che pensa solo a entrare nel prestigioso club sportivo della città e le vieta di mettersi in costume per non mostrare Quella Cosa che ha sulla schiena. Eppure l’idea di allontanarsi da casa per una vacanza in un posto simile la spaventa. Questo fino a quando non raggiunge le due arzille Tilly e Penpen, meglio conosciute come “le signore dei mirtilli”. Le due vecchiette, infatti, che passano una stagione a preparare marmellata e le altre a raccontare storie raccapriccianti, sono sempre disposte ad accogliere chiunque bussi alla loro porta.
* "Doppio finale" di Irene Adler
dai 10 anni |
Irene è fuggita dall'Europa insieme a sua madre, lontano dai fedelissimi del re di Boemia, che vogliono rapirla. Sul transatlantico diretto verso le coste degli Stati Uniti Irene deve affrontare il suo primo grande mistero senza Sherlock e Arséne: un terribile delitto è stato commesso sul ponte della nave, e il colpevole si nasconde tra i passeggeri. Ma nemmeno l'oceano può separare l'infallibile trio di investigatori, e i due amici riescono ad aiutare Irene anche a miglia di distanza. In valigia la aspettano due regali che le daranno una mano a risolvere l'enigma con le sue sole forze: il decalogo dell'investigatore, con cui Sherlock le consegna i segreti del perfetto detective, e un cofanetto di lettere, una per ogni giorno di viaggio, con cui l'appassionato Arséne la incoraggerà a non perdersi mai d'animo.
* "L'Accademia dei Supereroi" di Simone Laudiero
dai 10 anni |
La guerra tra la Repubblica e il Regno infuria. Grazie ai loro superpoteri, Nando e i suoi amici sono sfuggiti al Re ma sono stati congelati e, quando riaprono gli occhi, dopo tre anni di ibernazione, la situazione non è migliorata. Trovano rifugio nella base dei Cavalieri di Sabbia, un gruppo di ribelli che si nasconde nel deserto. Per eludere la sorveglianza e tornare a casa hanno una sola possibilità: trasformare la Siberia in una nave invisibile e fare rotta su Metropoli N. Non prima di un’ultima pericolosissima tappa, l’Accademia dei Supereroi.
* "Infinity Drake - Operazione Città Proibita" di John McNally
dai 12 anni |
Finn (abbreviazione di Infinity), dodici anni, è appassionato di videogiochi, adora la scienza e i passatempi più pericolosi, come un ragazzo qualsiasi. Ma, a differenza di un ragazzo qualsiasi, Finn è alto soltanto 9,8 millimetri. Nonostante tutti i suoi sforzi, infatti, suo zio, lo scienziato Al Allenby non è riuscito a invertire il processo e riportare alle dimensioni normali lui e i tre soldati scelti, miniaturizzati durante una pericolosissima operazione top secret. Nel frattempo però il malvagio Kaparis, diventato il ricercato numero uno al mondo, ha miniaturizzato un nano-robot autoreplicante: un virus hardware che gli darà il totale controllo delle tecnologie e comunicazioni globali. Finn e la sua squadra sono gli unici che possono fermarlo…
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento