venerdì 23 settembre 2016

[Recensione] "Il ladro dei ricordi" di Tiffany Reisz

Titolo: Il ladro di ricordi
Autore: Tiffany Reisz
Editore: HarperCollinsItalia
Formato: cartaceo
Pagine: 379
Prezzo: € 14,90
Terminato di leggere il 10/09/2016
Giudizio in stelle: ★★★★

Trama
Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quell'unica bottiglia di whisky con il nastro rosso al collo. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.

Recensione
Cari Lettori,
questa sera vi parlerò di questo bellissimo romanzo: un libro che mi è entrato dentro l'anima sin dalle prime pagine, una storia dannata, bagnata con il bourbon ed il sangue. Un romanzo d'altri tempi, capace di entusiasmare ed affascinare il lettore che, curioso, non riuscirà mai a togliere gli occhi dal libro.

Tutto ha inizio nei giorni nostri, quando una misteriosa Paris, vestita di rosso, conquista il ricchissimo McQueen, amante del whisky, collezionista e soprattutto proprietario di una super bottiglia di bourbon del valore di un milione di dollari. Paris si concede immediatamente a lui senza troppi giri di parole, ma il suo obiettivo è proprio quello di sottrarre al suo ricco amante la bottiglia con il nastro rosso. Naturalmente viene scoperta e fermata per tempo. Tuttavia convince McQueen ad ascoltare la storia che ha da raccontare legata a quella bottiglia, sfidandolo convinta che, quando avrà udito tutto ciò che sta dietro a quella bottiglia così preziosa, sarà proprio lui a donargliela.

E così Paris inizia a raccontare una storia incredibile fatta di inganni, di tradimenti, di intrighi, di bugie, di morte, di maledizioni, di amore ma soprattutto di bourbon. Fiumi di bourbon bagnano questo romanzo davvero affascinante e unico nel suo genere.

Impossibile non amarlo!!! Mi ha tenuto con il fiato sospeso sino all'ultima pagina, quando Paris fa la preziosa e non vorrebbe raccontare la fine della storia della protagonista Tamara. Per fortuna la curiosità di McQueen viene soddisfatta, ma non può essere tutto qui. Spero davvero che l'autrice voglia regalarci un seguito, poichè sono ancora troppe le cose rimaste insabbiate nel passato!

L'autrice è stata una bellissima scoperta. Forse molti di voi già avranno avuto modo di conoscerla con i romanzi della serie "Peccato Originale". Per me, invece, è stato un bellissimo modo di avvicinarmi a lei ed al suo stile. Tutto è studiato nei minimi particolari e la storia sembra più vera che mai.

Non temete, nel romanzo potrete trovare infiniti elementi da amare: c'è una buona dose di storia (che non guasta mai!), un po' di sensualità ed un amore da scoprire. Tutto si amalgama perfettamente e crea uno di quei romanzi dai quali difficilmente ci si riesce a staccare.

Concedetevi qualche ora in compagnia di questa lettura che saprà conquistarvi nel profondo dell'anima! Assolutamente consigliato!!!

Autore
Vive a Lexington, Kentucky. Si è laureata in Inglese e ha scritto diversi romanzi e racconti erotici. Ha cinque piercing, un tatuaggio ed è stata arrestata due volte. La Newton Compton ha già pubblicato, della seriePeccato originale, L’innocenza, Il gioco, Il padrone, Il ritorno e Guardami, toccami, stringimi. Potete scoprire tutto di lei visitando il suo sito internet www.tiffanyreisz.com

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento